­

YouTube & SEO: come ottimizzare i video per aumentare la visibilità del proprio brand

Come posizionare un video nella SERP di Google? Quali sono i vantaggi? Ecco la guida per aumentare la visibilità organica con i video YouTube è secondo motore di ricerca più usato al mondo dopo Google [...]

Di |dicembre 19th, 2019|SEO|

Voice Search: nel 2020 la SEO cambierà veramente?

Il 2020 sarà l’anno della svolta per la ricerca vocale. Meglio farsi trovare preparati  La Voice Search nel 2020 cambierà davvero il modo di fare SEO e di approcciarsi al web marketing? L'interrogativo riguarda tutti [...]

Di |dicembre 4th, 2019|SEO|

Ottimizzazione immagini SEO: alt, title e tutti gli altri fattori

Vuoi far apparire le immagini del tuo sito su Google? Ecco la guida per ottimizzare tutti i fattori di posizionamento delle immagini! Ottimizzare le immagini di una pagina web è una parte fondamentale della SEO [...]

Di |novembre 27th, 2019|SEO|

Google Search Console: le feature che ogni SEO deve conoscere

Se avete intenzione di superare la concorrenza dei competitor online, il vostro compito sarà quello di monitorare costantemente la presenza del vostro sito nei risultati di ricerca Google. Ma in che modo? Un’ottimizzazione SEO corretta [...]

Di |novembre 14th, 2019|SEO|

Indicizzazione su Google: come accelerare il processo?

L’indicizzazione di un sito può avvenire dopo diverso tempo dal suo go-live. Ovviamente, più tempo impiegherà un sito ad essere indicizzato dai motori di ricerca, più tardi sarà possibile vedere le sue pagine posizionarsi in [...]

Di |ottobre 23rd, 2019|SEO|

Architettura dell’informazione: come organizzare efficacemente i contenuti di un sito?

Un’efficace alberatura dei contenuti impatta positivamente su traffico e conversioni: ecco come ottimizzarla! Immaginate di essere in un’ampia biblioteca, ricca di bellissimi e pregiati libri di valore. Una biblioteca che, però, presenta un evidente problema [...]

Di |settembre 26th, 2019|SEO|

SERP features: definizione e tipologie

Google si arricchisce e si evolve davanti ai nostri occhi con nuove funzioni che migliorano l’esperienza dell’utente. Ottimizzare un sito web è un’attività che richiede sforzo e dedizione. Oltre a monitorare gli analytics per capire [...]

Di |settembre 19th, 2019|SEO|

Page speed: cos’è, a cosa serve e come migliorarla

Tra i valori più importanti per la SEO c’è sicuramente la velocità, o meglio la page speed, di un sito web. Un aspetto da non sottovalutare se volete creare un portale appetibile, sia per i [...]

Di |settembre 9th, 2019|SEO|

Tool per la Keyword Research: come funzionano e quale scegliere per il tuo sito

Saper fare una Keyword Research è essenziale quando parliamo di ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca: infatti, questa attività darà le basi al resto, come ad esempio l’architettura del menù e i [...]

Di |settembre 5th, 2019|SEO|

Cache di Google, cos’è e perché è importante tenerla monitorata?

Quando avviamo un’attività di ottimizzazione di un sito web limitarsi ai contenuti e ai meta tag può non bastare: a volte è necessario intervenire ad un livello superiore per ottenere risultati anche nella cache di [...]

Di |agosto 13th, 2019|SEO|