Vuoi seguire un corso SEO? Milano è la città italiana delle opportunità lavorative, sia offline che online. Molta offerta richiama al tempo stesso molta domanda, per cui la competizione sul mercato è inevitabilmente forte. Basta cercare online “SEO Milano” per rendersi conto di quante siano le proposte, per ogni livello e di qualità differenti. Il primo consiglio è quello di non agire di fretta. Seguendo queste linee guida potrai scegliere  il corso SEO a Milano che fa per te.

seo milano

SEO Milano: l’importanza della formazione

Questa è una premessa molto importante, perché ci sono diversi livelli di competenza nel SEO, quindi se vuoi avere un’idea di cosa sia e capirne i meccanismi, ma reesti comunque dell’idea di affidare la tua pubblicità online ai professionisti del settore, non c’è bisogno partecipare ad un training, ma basta leggere e studiare l’enorme mole di informazioni presenti in rete. La situazione cambia se vuoi lavorare, o già lavori, per una web agency e desideri fare quell’upgrade necessario per intraprendere una carriera da SEO expert, conoscere i segreti e le strategie del web marketing. In questo caso, è meglio iniziare dalle basi, e seguire lezioni per principianti, anche se possiedi già delle nozioni. Altrimenti, ci sono dei corsi di aggiornamento per chi già lavora nel settore e vuole rimanere al passo con l’evoluzione delle tecniche di SEO. Ma come scegliere?

Corso SEO Milano: attento, l’abito non fa il monaco

Il nome dell’azienda che promuove il training è il biglietto da visita del corso SEO. Milano pullula di agenzie di web marketing che offrono corsi di buon livello, ma bisogna anche stare attenti a chi prepara un pacchetto ottimamente confezionato, al cui interno però si trova un contenuto nullo o scadente. Come detto, il nome è importante, ma non è tutto: ricordati di chiedere anche il nome dell’istruttore, studia il suo profilo LinkedIn (deve averlo per forza) per capirne le competenze e, se possibile, contattalo e chiedigli come intende sviluppare il corso. Se già la comunicazione non è semplice, lascia perdere, non è un buon inizio.

Studia il sito web dell’agenzia

Se hai indirizzato la tua decisione verso una web agency o una persona fisica, devi compiere ancora un passo prima di scegliere: visita il sito di riferimento, cerca di capire come è posizionato nei risultati dei motori di ricerca in base alle parole chiave,valuta la qualità dei contenuti, la fruibilità del sito e la sua velocità.
Se il nome è il biglietto da visita, il lavoro che una persona o un’agenzia compie per la propria attività rappresenta la cartina di tornasole della sua professionalità e affidabilità. Considera tutti questi aspetti prima di scegliere il corso SEO, Milano ti offre tante opportunità, decidi in maniera ponderata.