Facebook ads


Fare pubblicità su Facebook anche con piccoli budget

Le aziende spesso non sanno di poter fare pubblicità su Facebook oppure credono che sia difficile, costoso e poco redditizio. Un post sponsorizzato non richiede un alto budget per Facebook, ma permette ai tuoi clienti di sapere dove si trova il tuo negozio o il tuo sito, di scaricare un’applicazione, di visualizzare i video con il tuo servizio e il tuo prodotto, di effettuare acquisti e molto altro ancora. Il vantaggio principale di una campagna Facebook è quello di poter monitorare il budget e le prestazioni, misurando con costanza i principali risultati del tuo Facebook marketing.

Ci sono quattro modi principali per fare Facebook ads:

  • Post sponsorizzati con “metti in evidenza”: tale tipo di pubblicità può essere indirizzata ai fan della pagina e ai loro amici oppure a quei destinatari individuati attraverso la definizione del target
  • Pannello inserzioni: si tratta dello strumento pensato per gestire qualsiasi aspetto connesso all’account pubblicitario, per creare inserzioni, gestire campagne, e amministrare uno o più account pubblicitari.
  • Power Editor: strumento molto potente che consente di creare post e anche inserzioni, di personalizzarle al massimo e di lanciare “ghost post”, cioè post non pubblicati sulle pagine e utilizzabili solo per le inserzioni.
  • FBX, sigla che sta per Facebook Exchange, è una forma di acquisto di pubblicità con una sorta di asta in tempo reale.
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