Non solo Facebook, Adwords e LinkedIn, anche il social dei cinguettii presenta il suo servizio di pubblicità, Twitter ads. Con oltre 300 milioni di utenti attivi a livello globale, Twitter offre alle attività, grandi e piccole, la possibilità di connettersi con un pubblico enorme, senza sforzi. Twitter e le PMI vanno mano nella mano: di circa 1.000 utenti, ogni giorno il 51% di essi segue decina di piccole e media imprese, e circa il 30% guarda regolarmente i Tweet delle attività che segue, oltre ad avere una maggiore propensione a compiere acquisti sul loro sito. Questi numeri significano elevata esposizione del brand. Twitter Ads è un servizio ideale da accostare al posizionamento organico di un sito per accelerarne la visibilità. Vediamo i tre tipi di pubblicità su Twitter.

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Twitter ads: Tweet sponsorizzati

Un tweet sponsorizzato è simile ad un tweet normale, a parte il fatto che pagando si raggiunge un pubblico (interessato) molto più vasto. I Tweet sponsorizzati possono essere ritwittati, commentai e aggiunti ai favoriti. Sono perfetti per veicolare traffico utile verso il sito, offrendo promozioni a tempo limitato, per indirizzare gli utenti e, soprattutto, per incrementare la visibilità del brand.

Account sponsorizzati

Un altro tipo di Twitter ads sono gli account sponsorizzati, ovvero utenze a pagamento che appaiono nel pannello di Twitter chiamato “Chi Seguire”. Servono a pubblicizzare l’account dell’attività alle persone di interesse che non al momento non sono follower. Questa tipologia di Twitter Ads viene utilizzata quindi per accrescere il numero di follower e per diffondere la conoscenza del brand a potenziali clienti.

Tendenze sponsorizzate

Con le tendenze sponsorizzate, si paga per far apparire i trend scelti in cima alla lista dei Trend Topic di Twitter, che verrà visualizzata sia sul sito di Twitter sia, occasionalmente, sulla cronologia degli utenti. Un trend sponsorizzato può comprendere Hashtag o keyword ed è impiegato per promuovere campagne finalizzate a coinvolgere gli utenti che utilizzano gli hashtag o le parole chiave presenti nel trend sponsorizzato. Si tratta anche dell’opzione più dispendiosa, perché Twitter permette solo un Trend Sponsorizzato per luogo e per giorno.
Cosa ne pensi del servizio Twitter ads? Potrebbe essere uno strumento ideale per la promozione del tuo business. Consultati con una web agency per avere le idee più chiare.