Il web marketing è la massima espressione dell’utilizzo intelligente delle sinergie offerte dai canali di comunicazione online. Molto vero. Se sei una web marketing agency, quindi, tendenzialmente lavori esclusivamente sul web. Altrettanto vero.

Allora cosa ci fa Optimized Group a Roma all’evento Wolford #UpdateYourLegs? La verità è che stare accanto ai clienti per noi è importante, anche per servizi che sono collaterali all’online. Il supporto agli eventi è uno di questi, fortunatamente per noi, dato che si tratta di una delle occasioni più divertenti e coinvolgenti per fare il nostro lavoro, in una splendida location, e circondati dalla crème dei media e della blogosfera.

Blogger_relation

L’unione tra le attività offline di organizzazione di una mailing list, invio dell’invito e recall per compilare la lista accrediti con coloro che saranno presenti, si mescola alla perfezione con l’online, in particolate con le blogger relation. Per celebrare il successo del progetto #UpdateYourLegs, abbiamo portato i più seguiti fashion blogger e influencer della Capitale nella cornice glamour della boutique di via Frattina, tra Piazza di Spagna e via Condotti, cuore commerciale della Città Eterna. Giovani donne (e qualche uomo) che hanno fatto della moda il proprio credo, onorati dell’invito da parte di un brand celebre come Wolford.

L’evento #UpdateYourLegs è stato esclusivo e frizzante, in una di quelle serate romane che partono piovose e poi si aprono come se fosse già primavera. Tra foto, bicchieri di champagne e outfit chic, il progetto è stato celebrato e concluso con l’incoronazione delle tre regine, le tre vincitrici internazionali del contest fotografico lanciato sui social media di Wolford.

Il confine tra online e offline si fa sempre più labile: lungi dall’essere un Ufficio Stampa tradizionale, il reparto Digital PR di OG ha più volte affiancato i clienti durante eventi e serate mondane, così come ha ottenuto anche pubblicazioni cartacee – su Marie Claire, ViviMilano, CasaChic – diventate oramai un prolungamento dell’uscita online (mentre fino a pochi anni fa era l’esatto contrario).

Wolford_evento

Cosa ci resta dell’evento romano di Wolford? Una decina di pubblicazioni di alto livello, scritte spontaneamente dai blogger partecipanti, utili tanto alla brand awareness quanto a livello tecnico lato SEO, grazie ai link contenuti, nonché un incredibile e virale tam-tam social grazie ai live update durante la serata.

… e il ricordo della luna che sale dietro la Scalinata di Trinità dei Monti, of course 😉 ma questa è un’altra storia!

– Greta Lomaestro