Google AdWords


Agenzia Google Adwords: Gestione campagne SEM e PPC

Grazie alle attività di Search Engine Marketing è possibile sfruttare i motori di ricerca per le proprie campagne di keyword advertising (pubblicità su parole chiave), producendo velocemente risultati misurabili.

Google AdWords permette di pianificare le proprie campagne di Keyword Advertising. Il PPC (pay-per-click) è ormai una delle più diffuse attività del marketing online: misurabilità, efficacia ed efficienza sono solo alcune delle caratteristiche che lo rendono uno degli strumenti principali per il lancio di nuovi prodotti, per il consolidamento del brand e per favorire l’aumento di traffico verso siti di ecommerce.

Adwords by Google: ROI e risultati misurabili

Grazie alla sua misurabilità il canale PPC permette di valutare il ROI delle proprie campagne e ottimizzarle di conseguenza per ottenere un costo di acquisizione (CPA) adeguato al proprio business. Grazie agli strumenti di analisi possiamo suggerirti le strategie più adatte alla tua azienda, fornire consulenza Adwords, creare campagne Adwords e gestire il tuo budget al meglio.

Campagne Google Adwords: come sfruttare il network di Google

Gestire delle campagne su Google Adwords vuol dire avere la possibilità di aumentare la propria visibilità e acquisire traffico a pagamento attraverso gli annunci testuali sulla SERP e attraverso i siti del network di Google. Tra questi siti sono inclusi sia siti di proprietà, come Youtube, sia siti di terzi quali blog, testate e magazine di terzi: tutti questi siti entrano a fare parte del Google Display Network grazie al quale è appunto possibile sfruttare Google Adwords per la pianificazione, gestione e monitoraggio delle campagne display.

 

google_adwords

Perchè investire in campagne Google Adwords?

Pianificare e gestire campagne Adwords attraverso la piattaforma pubblicitaria di Google permette di raccogliere dati velocemente e di valutare i risultati ottenuti a poca distanza dal momento del lancio della campagna.

Uno dei vantaggi di Google Adwords sta infatti nella rapidità. Una volta avviata la campagna, sia sulla rete di ricerca che sulla rete display, è infatti possibile verificare la bontà della strategia adottata in un lasso di tempo assai breve. Questo permette di allocare il budget a disposizione in maniera efficace puntando maggiormente sui set di keyword che sono più performanti.

L’altro vantaggio sta nel poter sfruttare i dati ottenuti per l’attività SEO creando così una potente sinergia tra l’attività paid sviluppata con Google Adwords e l’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca volta ad incrementare il traffico organico verso il sito.

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Che cos’è il SEM

Il Search Engine Marketing comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Una campagna pubblicitaria di questo tipo si differenzia dalle altre perché, oltre ad essere svolta su Google, viene indirizzata ad un target ben preciso e definito, profilato in base a numerose variabili che consentono di allinearlo con il vostro business, servizio o prodotto specifico.

Come funziona il SEM

Quando iniziamo un nuovo progetto SEM, un nostro consulente Adwords esegue anzitutto un briefing iniziale con il cliente. Perché una campagna sia impostata in modo perfetto è infatti necessario comprendere quale sia la USP specifica e quali i punti di forza rispetto ai competitor. Successivamente, dopo aver impostato i parametri giusti, lanciamo le campagne. Tutte le nostre iniziative SEM vengono ottimizzate “on going”, in modo da verificarne l’efficacia con costanza ed eventualmente apportare delle modifiche per raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Benefici del SEM

Il pay per click è fondamentale per generare immediatamente traffico sul vostro sito internet, in maniera targettizzata, misurabile e precisa. La corretta gestione delle campagne Adwords faciliterà un aumento delle conversioni, delle vendite e di conseguenza anche del fatturato.

Cosa include un Progetto SEM?

La parola ai nostri clienti

“Con Optimized Group stiamo attualmente lavorando con campagne attive in ben 5 paesi e lingue differenti. Il nostro è un settore merceologico molto sensibile e competitivo ed è importante quindi monitorare costantemente il CPA. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie, ma senza ottenere grandi risultati. La collaborazione con Optimized Group ha fatto la differenza e non potevamo scegliere di meglio e sono i migliori!”
Vanessa C.
Preventivo SEM & PPC

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