LinkedIn per le aziende


Più contatti e nuove opportunità

Utilizzato da 250 milioni di utenti,  LinkedIn è il social network per aziende per eccellenza e può trasformarsi in una grande risorsa perchè può migliorare la reputazione online del tuo brand nello specifico settore di appartenenza, far crescere il numero degli utenti, segnalare le collaborazioni delle persone che hanno lavorato o continuano a lavorare per la tua realtà e aiutare l’azienda nel processo di recruiting.

Come funziona LinkedIn per aziende

Per iniziare a sviluppare il proprio brand è necessario aprire una company page ma soprattutto è importante sapere sapere come funziona Linkedin per aziende per sfruttare al massimo tutti gli strumenti ed evitare errori che potrebbero creare anche un danno d’immagine.

La company page è un utile mezzo per comunicare con il proprio pubblico di riferimento relativamente ad eventi, novità e qualsiasi altra cosa che possa riguardare l’azienda e le sue attività di business e non. Si tratta quindi di una via non solo per proporre prodotti e servizi offerti ma per raccontare nel miglior modo possibile la vita dell’azienda e ciò che la riguarda strettamente.

Altro strumento davvero fenomenale è quello per il job recruiting: se vuoi ampliare lo staff puoi pubblicare annunci di lavoro e scoprire chi ha consultato la tua pagina aziendale. Puoi dare una raccomandazione a una tua risorsa e ottenerne in cambio un giudizio positivo sulla tua attività. Puoi anche entrare in gruppi tematici dove scambiare opinioni e skills, contenuti, post oppure video.

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Linkedin Ads: aumentare la visibilità su LinkedIn

LinkedIn ads è una piattaforma per scrivere e condividere annunci pubblicitari sul sito Linkedin.com. Grazie a questo tipo di vetrina gli utenti cliccheranno sugli annunci e visiteranno il sito della tua attività. È possibile rivolgere gli annunci a un target preciso, scegliendo i destinatari sulla base della loro qualifica, del ruolo ricoperto, del settore, della città, del sesso, dell’età etc.

Il costo della pubblicità su LinkedIn è definito dal principio e dipende dal numero dei clic o delle visualizzazioni registrate. Si può infatti impostare un importo massimo da spendere ed evitare future sorprese.

La comunicazione istituzionale delle aziende passa soprattutto da LinkedIn e Optimized Group lo sa bene: siamo felici di mettere al servizio delle aziende clienti la competenza e la professionalità che ci contraddistingue per aiutarle a raggiungere importanti obiettivi di business grazie anche a LinkedIn per aziende e gli altri strumenti tipici del social media marketing.

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