Adwords, guida all’inserimento di annunci pubblicitari a pagamento

Adwords, guida informativa per principianti o manuale per lavorare con gli annunci? Un po’ tutti e due, in realtà, perché la guida è un compendio dettagliato, semplice e ben strutturato, che garantisce a chiunque di avviarsi alla conoscenza del mondo degli annunci pubblicitari di Google. Allo stesso tempo, però, certamente non basta leggere e studiare per diventare dei guru del sem e del seo e iniziare a creare annunci per posizionare un sito tra i primi risultati di ricerca. Un esperto Adwords deve possedere competenze ben più ampie, come sapere utilizzare il Keyword Tool di Adwords, gestire la campagna CPC ed essere accreditato da Google con la certificazione Adwords.

Adwords, guida e supporto per online

Una delle caratteristiche principali della guida Adwords è la facilità di accesso ai suoi contenuti: semplici, chiari e soprattutto ben organizzati, ideali non solo per chi è alle prime armi, ma anche per chi ha bisogno di rivedere alcuni concetti. Si tratta della più grande rete pubblicitaria al mondo, dalle immense possibilità se utilizzata correttamente. Per questo la guida è sì utile, ma al tempo stesso non può essere sostituiva di una consulenza Adwords professionale, in grado di ottimizzare una campagna di annunci e ottenere i migliori risultati.

Consulenza Adwords: guida o esperti?

In parte abbiamo già risposto poche righe sopra a questa domanda: gli esperti sono indispensabili, da integrare con il supporto della guida pratica sempre utile per capire come si sta lavorando. Anche se ci si affida a terzi per la gestione degli annunci, è bene avere consapevoleza di ciò che accade. Inoltre la guida di Adwords permette a chi vuole diventare un partner certificato Adwords di muovere i primi passi.
Creare e gestire campagne pubblicitarie Google Adwords per la propria attività è stimolante e appagante, ma se si vogliono raggiungere determinati risultati è sempre consigliato affidarsi alla competenza di un esperto certificato Adwords.