I Social Network per la comunicazione integrata e il marketing


Le strategie per la comunicazione sui Social Network

Non solo Like: i Social Network sono uno strumento di Marketing che può raggiungere una vasta audience, permettendo, inoltre, di personalizzare il target su precise basi socio-demografiche. Il Social Media Marketing è un elemento imprescindibile per il business di un’azienda.

Costruire questo tipo di strategia ha bisogno di competenza ed esperienza sul campo. Optimized Group ha un team dedicato per la gestione dei social network che si dedica alla realizzazione di una social media strategy specifica per ogni cliente.

I nostri esperti di Social Media Marketing sono in grado di creare una strategia social adatta alle vostre esigenze, attraverso la realizzazione di contenuti ad hoc, il set up di pagine personalizzate, la programmazione e gestione di campagne di social media marketing  specifiche per Facebook e l’assistenza nel dialogo con gli user. A ogni step intrapreso ci confrontiamo con i nostri clienti, in maniera tale da avere una strategia condivisa che rispecchi il mood di ogni singolo canale e i company values. I risultati ottenuti vengono, poi, riassunti dettagliatamente in un report mensile, così che i nostri clienti abbiano un quadro completo del lavoro svolto.

Fare social media marketing significa individuare le piattaforme migliori a seconda degli obiettivi aziendali e del tipo di business e quindi siamo in grado di sviluppare la presenza online sui principali canali social di riferimento quali Facebook, Linkedin e Instagram.

Come fare maketing con i Social Network

Per migliorare la visibilità è importante studiare una Social Media Strategy mirata a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ci sono alcuni step fondamentali da seguire per non lasciare nulla al caso:

  • Conoscere il proprio pubblico: credete che sia una banalità? Questo è il primo passo per comprendere come impostare una strategia Social Media di successo. Una volta inquadrato il proprio target sarà più semplice capire quali strumenti usare e soprattutto come.
  • Scelta dei canali social: non per forza usare tutti i Social Network messi a disposizione dal web è un’arma vincente. Ogni target usa piattaforme differenti per comunicare: per realizzare una Social Media Strategy vincente è fondamentale capire quali siano i canali più adatti. Facebook, Instagram e Linkedin hanno tutti utenti e tipi di comunicazioni differenti che devono essere tenuti in considerazione prima di pianificare qualsiasi tipo di attività.
  • Piano editoriale: la gestione dei Social Network non passa solo attraverso la creatività, ma necessita anche di programmazione e strategia. Per questo motivo è importante pianificare le attività attraverso un piano editoriale ben strutturato.
  • Monitoraggio: misurare i risultati è il primo passo per capire come migliorare la propria Social Media Strategy e raggiungere gli obiettivi che saranno ovviamente diversi a seconda delle piattaforme utilizzate.
  • Competitors: mai dimenticarsi di osservare e analizzare le azioni di chi si muove nel nostro stesso mercato.

Se volete migliorare la vostra comunicazione attraverso i Social Network e renderla integrata agli altri canali quali il blog aziendale o l’outreach organico, non potete assolutamente trascurare le attività di Social Media Marketing.

social_media_marketing
[]
1 Step 1

Richiedi Maggiori Informazioni

Nome e Cognomeyour full name
Sito Web
Cellulare
Aree di interesse
Commenti
0 /
Dicci di più (opzionale)
NoNon saprei
Devi rifare il sito web?
Hai già fatto SEO?
pick one!
Previous
Next

Che cos’è il Social Media Marketing

Il Social Media Marketing si occupa di generare visibilità sui social media più diffusi. Comprende una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Essere presenti sui Social Media è ormai “un must have” per ogni azienda: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google +, Pinterest, Youtube sono piattaforme e community diverse, ciascuna con il proprio linguaggio, le proprie dinamiche di affiliazione e interazione, il proprio modo di veicolare contenuti.

Come funziona il Social Media Marketing

Siamo pronti per assistervi nella creazione di una vostra strategia social, facendo il set up di pagine personalizzate, gestendo i contenuti e il dialogo con gli user , e realizzando campagne PPC mirate su Facebook. Ogni contenuto verrà condiviso con voi prima della pubblicazione, e sarà ideato e strutturato per essere in linea sia con il mood di ogni singolo canale, sia con i vostri company values.

Benefici del Social Media Marketing

Una adeguata Social Media Strategy, può portare benefici al vostro business online. Avrete la possibilità di farvi conoscere di più, di incontrare direttamente i vostri utenti, capire chi siano e che esigente abbiano e dialogare con loro. Avrete inoltre l’occasione di dirottare il traffico social direttamente sul vostro sito, per una “call-to-action” rapida ed efficace.

Cosa include un Progetto di Social Media Marketing?

La parola ai nostri clienti

“Non ho mai dato molta importanza ai Social Network, ma da quando ho affidato ad Optimized Group la gestione dei miei profili social, sono riuscito a comprenderne appieno le potenzialità di business. Tutto questo mi ha anche aiutato a conoscere direttamente i miei clienti e quindi a migliorare notevolmente il mio servizio!”
Lorenzo G.
Preventivo Social Media

Vuoi migliorare la tua reputazione?

Chiedi ora una valutazione gratuita del tuo progetto Social Media. Ti contatteremo entro 24h per fornirti soluzioni e proposte.
Preventivo Social Media