Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Google My Business e le ricerche local: l’importanza di esserci

La Seo Local ha acquisito un peso sempre maggiore nelle strategie di web marketing. Quali sono le best practice per posizionarsi nei primi risultati delle ricerche locali? Se gestite della attività commerciali, come negozi e [...]

Di |gennaio 22nd, 2019|SEO|

Digital Marketing: alla scoperta dei trend del 2019

Innovazione ed evoluzione sono le parole chiave del Digital Marketing, ma quali saranno i trend per il 2019? Tra Chatbot, assistenti personali e video, ecco alcune tendenze da tenere monitorate nel nuovo anno appena cominciato. [...]

Di |gennaio 18th, 2019|Blog-Marketing|

Data visualization, l’importanza di utilizzare i dati per costruire contenuti rilevanti

Cos’è la data visualization? E come costruire un’infografica efficace? Quali sono i principali canali che aiutano a diffondere un contenuto visuale? Ecco una panoramica sul mondo della rappresentazione grafica di dati e informazioni La costruzione [...]

Di |gennaio 14th, 2019|Blog-Marketing|

5 metriche da monitorare per misurare le performance di una Content Marketing strategy

Per misurare le performance di una Content Marketing strategy è importante definire KPI e parametri in base a cui monitorare l’efficacia dei contenuti prodotti Per valutare l’efficacia di una Content Marketing strategy è fondamentale definire [...]

Di |gennaio 11th, 2019|Blog-Marketing|

Social Media 2018: le 5 novità protagoniste dell’anno appena trascorso

La Top 5 delle novità Social Media che hanno rivoluzionato lo scenario del settore Social durante il 2018. Le novità Social Media nel 2018 sono state molteplici e hanno rivoluzionato il modo di approcciarsi ai [...]

Di |gennaio 8th, 2019|Blog-Marketing|

Cos’è la SEO Internazionale?

SEO Internazionale: il modo corretto per ottimizzare un sito multilingue ed espandersi all’estero La SEO internazionale è una branca molto ampia della SEO, Search Engine Optimization, ovvero la disciplina del web marketing che si occupa [...]

Di |dicembre 28th, 2018|SEO|

SEO Maturity: come migliorare la sensibilità sul cliente

Come si valuta la SEO Maturity del cliente? Gli step per analizzare il grado di evoluzione del cliente e della struttura per affrontare al meglio progetti complessi. L’industria digitale e la SEO sono in continua [...]

Di |dicembre 18th, 2018|SEO|

Intelligenza Artificiale e Customer Journey

Come sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare le proprie performance in ambito digitale. Facciamo chiarezza: si fa un gran parlare di Intelligenza Artificiale, Machine Learning, algoritmi, Deep Learning. Tutti questi termini vengono spesso utilizzati quasi come [...]

Di |dicembre 13th, 2018|Web Analytics|

Perché occuparsi di CRO, Conversion Rate Optimization?

Miglioramento continuo, un principio di base di chi si occupa di Conversion Rate Optimization Il cliente viene prima di tutto, la CRO è uno strumento per prendersene cura. Prendendoci cura di lui ci prenderemo cura [...]

Di |dicembre 6th, 2018|CRO|

Medic Update e aggiornamenti Google: cos’è e come comportarsi

Analizziamo l’ultimo aggiornamento dell’algoritmo Google per molti noto con il nome di Medic Update Caffeine, Panda, Mobilegeddon, Penguin, Mobile-First e il terremoto di agosto 2018 che per molti rimarrà alla storia come “Medic Update”. Questi [...]

Di |novembre 29th, 2018|SEO|