Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Google Search Console: le feature che ogni SEO deve conoscere

Se avete intenzione di superare la concorrenza dei competitor online, il vostro compito sarà quello di monitorare costantemente la presenza del vostro sito nei risultati di ricerca Google. Ma in che modo? Un’ottimizzazione SEO corretta [...]

Di |novembre 14th, 2019|SEO|

Invio di una newsletter: tutto quello che devi sapere

Vuoi aumentare le conversioni con l’e-mail marketing? Ecco le caratteristiche per realizzare una newsletter che funzioni Avrete sicuramente sentito parlare di newsletter e vi sarà capitato, altrettanto sicuramente, di averne ricevuta almeno una. Questo strumento, [...]

Di |ottobre 31st, 2019|Web Marketing|

CRO: come ottimizzare il tasso di conversione step by step

Avete seguito le best practice per la costruzione del sito ma gli utenti non convertono? Una strategia CRO potrebbe essere ciò che serve! Chiunque si sia imbattuto nel concetto di “CRO” avrà incontrato, ad un [...]

Di |ottobre 24th, 2019|CRO|

Indicizzazione su Google: come accelerare il processo?

L’indicizzazione di un sito può avvenire dopo diverso tempo dal suo go-live. Ovviamente, più tempo impiegherà un sito ad essere indicizzato dai motori di ricerca, più tardi sarà possibile vedere le sue pagine posizionarsi in [...]

Di |ottobre 23rd, 2019|SEO|

Chatbot: cosa sono e come usarli

  Vi è mai capitato di visitare un sito web e di interagire in chat con un assistente per chiarire alcuni dubbi o per ottenere informazioni sulle possibilità offerte dalla piattaforma? E se vi dicessi [...]

Di |ottobre 14th, 2019|Web Marketing|

Architettura dell’informazione: come organizzare efficacemente i contenuti di un sito?

Un’efficace alberatura dei contenuti impatta positivamente su traffico e conversioni: ecco come ottimizzarla! Immaginate di essere in un’ampia biblioteca, ricca di bellissimi e pregiati libri di valore. Una biblioteca che, però, presenta un evidente problema [...]

Di |settembre 26th, 2019|SEO|

SERP features: definizione e tipologie

Google si arricchisce e si evolve davanti ai nostri occhi con nuove funzioni che migliorano l’esperienza dell’utente. Ottimizzare un sito web è un’attività che richiede sforzo e dedizione. Oltre a monitorare gli analytics per capire [...]

Di |settembre 19th, 2019|SEO|

Page speed: cos’è, a cosa serve e come migliorarla

Tra i valori più importanti per la SEO c’è sicuramente la velocità, o meglio la page speed, di un sito web. Un aspetto da non sottovalutare se volete creare un portale appetibile, sia per i [...]

Di |settembre 9th, 2019|SEO|

Tool per la Keyword Research: come funzionano e quale scegliere per il tuo sito

Saper fare una Keyword Research è essenziale quando parliamo di ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca: infatti, questa attività darà le basi al resto, come ad esempio l’architettura del menù e i [...]

Di |settembre 5th, 2019|SEO|

Landing page, quali sono gli elementi da considerare per realizzarne una efficace?

Sia che vogliate ricevere lead sia che vogliate portare l’utente a comprare un prodotto, la creazione di una landing page deve essere fatta con molta attenzione. La creazione di una landing page ha un ruolo [...]

Di |agosto 31st, 2019|Blog-Marketing|