Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Strategia digitale: 6 mosse per avere successo nel 2017

Chi possiede un sito internet non può non considerare l’adozione di una efficace strategia digitale, dalla SEO al content marketing. Con l’inizio del nuovo anno la fusione delle discipline della ricerca e content marketing si [...]

Di |gennaio 26th, 2017|Web Marketing|

Da partner certificato a Google Partner: requisiti e vantaggi

Da qualche tempo il classico sistema di certificazione utilizzato da Google per i suoi partner è cambiato, un cambiamento però tutto in positivo in grado di offrire vantaggi a coloro che possiedono i requisiti giusti [...]

Di |gennaio 26th, 2017|Web Marketing|

Come monetizzare con le applicazioni mobile

Come tutte le tecnologie anche l’universo dello sviluppo applicazioni è in continua evoluzione. Attualmente il mercato delle applicazioni mobile è sempre più ampio e diversificato e non sembra voler arrestare l’enorme crescita che lo ha [...]

Di |gennaio 15th, 2017|Web Marketing|

Lavoro 2017: le competenze dell’esperto adwords

Con internet e l’evoluzione della tecnologia e della comunicazione è cambiato anche il mondo del lavoro; esistono infatti nuove figure professionali come l’esperto adwords. Uno specialista questo ormai indispensabile nel gigantesco e competitivo mondo globale [...]

Di |gennaio 6th, 2017|Web Marketing|

SEO e SEM: differenze e strategia integrata

SEO e SEM sono le due colonne portanti In un periodo storico in cui il web rappresenta una parte fondamentale della vita delle persone, si è avuta una vera esplosione del digital marketing fondato sulla [...]

Di |gennaio 4th, 2017|SEO|

1st Glance report on how to rank on Google.it for car insurance

Introduction The ambition with this document is to provide a first glance analysis for the vertical car insurance (assicurazione auto) where we will look into what it takes to reach top 5 organic SEO rankings [...]

Di |dicembre 30th, 2016|Web Marketing|

Gestione campagne Adwords: come creare un elenco di parole chiave

La gestione di campagne Adwords richiede grande organizzazione e lungimiranza, per riuscire ad ottenere un maggiore numero di click e quindi un posizionamento migliore senza dover affrontare costi troppo elevati, ma riuscendo a guadagnare nel [...]

Di |dicembre 21st, 2016|Web Marketing|

Quanto devono costare le campagne pay per click per essere efficaci

Uno strumento molto noto, ma anche contestato, per effettuare web marketing è il pay per click, che significa letteralmente pagare per click. E’ quindi uno strumento di internet marketing attraverso il quale chi fa pubblicità [...]

Di |dicembre 19th, 2016|Web Marketing|

Aumentare le visite di un sito scrivendo il blog

Se si gestisce un sito internet l’obiettivo primario è quello di aumentare le visite dello stesso, migliorare cioè il proprio traffico in rete attraverso i motori di ricerca. Un sito, nel mondo di internet, per [...]

Di |dicembre 14th, 2016|SEO|

SEO Mobile: 3 consigli per una strategia vincente

Il momento è arrivato, non si può più rimandare: se il 60% delle ricerche web viene fatto attraverso dispositivi portatili, vuol dire che la SEO mobile non è più un lusso ma un’esigenza. Dopo aver [...]

Di |dicembre 6th, 2016|SEO|