Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Cos’è la Negative SEO e perché è importante difendersi

La SEO è un insieme di tecniche utilizzate con l’obiettivo di rendere un sito web facilmente interpretabile da Google tanto da posizionarlo nella parte alta della SERP per determinate keyword, oltre che per l’autorevolezza e [...]

Di |maggio 14th, 2019|SEO|

Content Marketing Strategy: come e perché creare le Buyer Personas

Saper comunicare significa anche personalizzare: il primo passo verso il raggiungimento del proprio target passa dell’individuazione dei pubblici e della Buyer Personas. Una strategia di Content Marketing efficace e vincente pone le proprie basi sullo [...]

Di |maggio 7th, 2019|Blog-Marketing|

Aggiornamento di marzo 2019, Neural matching e RankBrain: evoluzioni e curiosità

In occasione dell’update di marzo 2019, Google ha risposto ad alcune domande su Twitter approfondendo le differenze tra Neural matching e RankBrain. Lo scorso 13 marzo, attraverso il proprio account Twitter, Google ha comunicato di [...]

Di |aprile 24th, 2019|SEO|

Social listening: i social network possono davvero fare la differenza per la reputazione di un brand?

Che cos’è il social listening? Perché è importante analizzare e usare le conversazioni online per far crescere la brand reputation? Quali sono i principali tool da utilizzare? Da Facebook a Twitter, i social media sono [...]

Di |aprile 16th, 2019|Blog-Marketing|

SEO Audit: i punti fondamentali del documento di analisi

L’Audit SEO è una analisi tecnica dettagliata sullo stato di ottimizzazione di un sito web e deve evidenziare le aree di miglioramento e le modifiche da apportare. La SEO Audit è un aspetto fondamentale per la [...]

Di |aprile 10th, 2019|SEO|

Le 5 donne italiane più influenti nel digital

Il digital può aiutare ad abbattere il gender gap che divide nel mondo del lavoro: ecco 5 storie di donne che ce l’hanno fatta che si sono distinte per le loro capacità e competenze nel [...]

Di |aprile 4th, 2019|Blog-Marketing|

5 modi per ridurre bounce rate ed exit rate sul proprio sito

Performance, usabilità, intento di navigazione e non solo: alcuni semplici consigli per aumentare la permanenza degli utenti sul sito Frequenza di rimbalzo (bounce rate) e tasso di uscita (exit rate) sono metriche di Google Analytics [...]

Di |marzo 28th, 2019|SEO|

5 tool utili per fare Content Marketing

Quali sono i tool che aiutano a mettere in pratica una strategia di Content Marketing efficace? Alla ricerca dei contenuti migliori per il proprio pubblico. Fare Content Marketing non significa semplicemente scrivere un articolo per [...]

Di |marzo 22nd, 2019|Blog-Marketing|

Come ottimizzare una pagina web nel 2019

Ottenere un discreto traffico sul proprio sito web ad oggi non è facile perché è necessario avere una conoscenza a 360 gradi sul mondo digitale: SEM, ADV, Social media strategy, etc. Tra i vari strumenti [...]

Di |marzo 21st, 2019|SEO|

Come vengono valutate le estensioni di dominio da Google?

Se state pensando di aprire un blog o lanciare un nuovo sito internet la scelta del dominio e della sua estensione non sono una cosa da sottovalutare, anzi, forse oggi sono la base da cui [...]

Di |marzo 14th, 2019|SEO|