SEO: Posizionare il sito web sui motori di ricerca


Come migliorare il posizionamento su Google

SEO vuol dire ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca e quindi soprattutto duro lavoro.

Nella SEO non esistono successi immediati, nessuna formula magica può portarti il traffico che desideri da un giorno all’altro. Per questo lavoriamo sodo per portarti risultati duraturi e a prova di algoritmo di Google. Il nostro SEO è frutto di anni di esperienza passati su centinaia di clienti nei settori più disparati, trascorsi a risolvere decine di casi di penalizzazione e scalare i risultati di ricerca giorno dopo giorno.

Una strategia SEO efficace deve coinvolgere diversi fattori, senza fermarsi all’architettura del sito. L’ottimizzazione, infatti, passa anche dalla user experience: scelta dominio, velocità di caricamento, design responsive sono tutti elementi da associare a una approfondita analisi SEO on page e off page.

posizionamento_siti

Ottimizzazione SEO: fattori on page

Per poter migliorare il proprio posizionamento su Google e sugli altri principali motori di ricerca è necessario partire dall’analisi e dall’intervento dei principali fattori on page. Questi elementi sono fondamentali perchè aiutano i motori di ricerca a comprendere i contenuti presenti in pagina e forniscono preziose informazioni agli utenti durante la valutazione dei risultati ottenuti in SERP in seguito ad una ricerca.

SEO Content management

Non solo elementi on page o tech, il posizionamento sui motori di ricerca lo si ottiene focalizzando l’attenzione sui contenuti, che negli ultimi anni hanno acquisito sempre più importanza: i testi prodotti non solo devono seguire le regole della SEO copywriting, tenendo conto dei principali fattori on page quali title, meta description, keywords, tag, ma devono anche rivelarsi interessanti e utili per l’utente a cui saranno proposti.

Migliorare il posizionamento del proprio sito con la Link Building

Implementare una strategia SEO on page è fondamentale per poter avviare un’attività altrettanto importante, la link building. Lavorare off site significa incrementare lo standing del proprio sito attraverso l’incremento dei link inbound.  In questa fase lo sviluppo di contenuti di qualità e coinvolgenti è fondamentale: l’obiettivo è infatti quello di valorizzare il contenuto ospitato su altri portali inserendo un collegamento che premi l’affinità tra gli argomenti trattati e il valore del contenuto proposto.

posizionare_sito_su_google

Ottimizzazione, contenuti e link sono le tre parole magiche da non dimenticare per realizzare una strategia SEO vincente, in grado di scalare la vetta dei principali motori di ricerca, senza dimenticarsi prima di tutto di studiare il mercato di riferimento e i competitors che lo popolano.

L’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca non è una scienza esatta ma usandola sapientemente è possibile ottenere grazie ad essa dei buoni risultati nel tempo: la fretta è cattiva consigliera e in questo caso più che in altri il concetto si rivela appropriato. Una buona strategia SEO, infatti deve svilupparsi nel tempo per dare risultati efficaci: mai cedere alla tentazione di utilizzare tecniche Black Hat che, nonostante possano offrire risultati nell’immediato, finiscono per essere fortemente penalizzate dai motori di ricerca.

Le fasi ideali per sviluppare un piano di lavoro SEO efficiente includono:

  • Brain Storming
  • Analisi
  • Strategia
  • Piano Tattico

ottimizzazione-per-i-motori-di-ricerca

Per ottenere risultati di valore impieghiamo solo tecniche SEO corrette per l’ottimizzazione di siti web e dei relativi contenuti, monitoriamo i tuoi progressi e mettiamo in campo tutte le nostre forze per favorire un posizionamento sui motori di ricerca SEO che duri nel tempo e favorisca la generazione di traffico qualificato per il tuo business.

posizionamento_seo
[]
1 Step 1

Richiedi un Preventivo

Gratis e senza impegno

Nome e Cognomeyour full name
Sito Web
Cellulare
Aree di interesse
Commenti
0 /
Dicci di più (opzionale)
NoNon saprei
Devi rifare il sito web?
Hai già fatto SEO o SEM?

Inviando la richiesta accetti le nostra Privacy Policy e di essere iscritti alla nostra newsletter.

Previous
Next

Che cos’è il SEO

Il SEO – acronomo di Search Engine Optimization – studia come riuscire a posizionare un sito web nelle prime pagine di ricerca – SERP – dei motori di ricerca. Se sviluppata da tecnici esperti come quelli di Optimized Group può portare a risultati importanti. Tutti sanno infatti quanto importante sia apparire nella prima pagina di ricerca di Google e come agenzia SEO vi aiuteremo a scalare la SERP.

Come funziona il SEO

Se chiederete la nostra consulenza SEO, verrete affidati ad uno dei nostri esperti SEO che si prenderà personalmente cura del vostro sito. Procederà anzitutto con un’analisi tecnica, in modo da individuare gli errori e tutti gli altri fattori rilevanti. Analizzerà il vostro link profile usando strumenti seo come Majestic SEO e Moz per vedere com’è strutturato al momento, cosa serve migliorare e come farlo.

Benefici del SEO

Grazie al nostro intervento il vostro sito potrebbe raggiungere le prime pagine di ricerca di Google, favorendo così la crescita del traffico organico e aumentare il bacino di utenti potenzialmente interessati al vostro business. Tutte le nostre tattiche SEO sono a prova di Panda, Penguin e Hummingbird e i risultati del nostro lavoro iniziano a vedersi intorno ai 90 giorni, con dati più indicativi intorno ai 180 giorni.

Cosa include un Progetto SEO?

La parola ai nostri clienti

“Sono passati più di due anni, da quando abbiamo scelto di investire sulla strategia SEO di Optimized Group. Grazie alla loro consulenza tecnica il nostro sito è stato completamente ristrutturato, implementato attraverso una content strategy mirata e reso più efficace con un’azione diretta di link building. Dopo il primo anno abbiamo potuto registrare un aumento del traffico organico del 125% e dopo il secondo dell’85%. Siamo molto contenti con il nostro consulente SEO!”
Luca S.
Preventivo SEO

Vuoi aumentare il traffico del tuo sito?

Chiedi ora una valutazione gratuita del tuo progetto SEO. Ti contatteremo entro 24h per fornirti soluzioni e proposte.
Preventivo SEO