Perché fare Amazon SEO


Ottimizza le tue schede prodotti per aumentare la visibilità all’interno del marketplace

Quando si parla di Search Engine Optimization, si fa spesso solo riferimento al motore di ricerca più utilizzato, ovvero Google, tralasciando il fatto che ne esistono molti altri come Bing, Yahoo, etc. Non tutti sanno inoltre che anche Amazon ha un motore di ricerca interno per gli articoli in vendita, per cui è possibile sviluppare una strategia SEO per migliorare il posizionamento delle schede  all’interno del marketplace.

Ecco alcuni semplici dati che riassumono l’importanza di essere presenti su Amazon:

  • Amazon è l’e-commerce leader nel mercato occidentale, secondo solo ad Alibaba a livello mondiale.
  • Oltre 300 milioni di utenti attivi.
  • Più del 50% degli utenti inizia una ricerca di prodotto direttamente su Amazon.
  • Il 90% degli utenti controlla il prezzo di un prodotto su Amazon anche dopo averlo individuato sul sito del rivenditore.
  • È il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti nella fase finale di acquisto.

In cosa consiste il nostro approccio SEO per Amazon

  • Strategia: la prima fase, precedente a qualsiasi attività di ottimizzazione, prevede un’attenta valutazione delle esigenze del cliente, in modo da sviluppare una strategia e dei piani di intervento che siano perfettamente in linea con gli obiettivi prefissati.
  • Avalisi e valutazione della scheda prodotto: ogni scheda prodotto verrà valutata tramite l’analisi degli elementi chiave, tra i quali: titolo, recensioni, boullet points, immagini, ect., per definire un piano d’azione efficace da mettere attuare l’Amazon SEO.
  • Ottimizzazione della scheda prodotto: un catalogo con schede prodotto ottimizzate può portare numerosi benefici in termini di performance organiche.
  • Monitoraggio e report: dopo una prima fase di ottimizzazione delle schede prodotto l’attività entrerà in una fase di monitoraggio costante dell’andamento dell’attività.

Se vendi i tuoi prodotti su Amazon e ottenere migliori risultati contattaci per valutare la fattibilità del servizio SEO per Amazon di Optimized Group!

Preventivo Amazon SEO

Vuoi migliorare il tuo Amazon SEO?

Chiedi ora una valutazione gratuita: contatteremo entro 24h per fornirti soluzioni e proposte.
Preventivo Amazon SEO