Conversion rate optimization: migliorare il tasso di conversione


Come ottimizzare un sito web e creare una landing page per migliorare il conversion rate

L’obiettivo della Conversion Rate Optimization (CRO) è quello di aumentare il conversion rate di un sito, quindi incrementare il numero di visitatori che concludono un acquisto online. Creare una landing page efficace è sempre più importante per il business online al fine di incrementare il ROI ed il valore generato dal proprio store.

Il Conversion Marketing si propone per incrementare le performance online e aumentare le conversioni generate: investire nella conversion rate optimization significa investire in un’attività che può portare interessanti benefici in termini di ROI nel lungo periodo.

CRO: intervenire sulle landing page per aumentare il conversion rate

La CRO si inserisce nel processo di ottimizzazione SEO e può essere vista come un continuo miglioramento delle landing page e del sito web attraverso un’attività costante che coinvolge diverse discipline: monitoraggio e valutazione degli analytics, analisi e miglioramento del design e della creatività, audit tecnologico e valutazione delle attività di marketing implementate.

Il nostro team non solo vi supporta per migliorare il conversion rate di una pagina di destinazione già esistente, ma anche per creare una landing page che possa supportarvi sin da subito nel vostro business development.

La prima fase della conversion rate optimization prevede l’analisi dei dati attraverso le piattaforme di analytics più diffuse per individuare le criticità lungo il funnel di conversione.

Per migliorare il tasso di conversione si sviluppano ipotesi sulla base dei dati in possesso e si passa alla fase di implementazione a livello di landing page lavorando sull’architettura dell’informazione, sul layout e sulla grafica. Le modifiche implementate vengono testate e monitorate per valutare l’impatto sul conversion rate e le performance generali.

Questa fase è seguita da un ulteriore intervento volto a migliorare costantemente le landing page oggetto dell’attività di ottimizzazione: è questo processo che continuo che rende la conversion rate optimization un processo costante nel tempo.

Optimized Group è felice di mettere a vostra disposizione la sua esperienza nella conversion rate optimization e di lavorare al vostro fianco per migliorare le performance del vostro business online!

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