Da partner certificato a Google Partner: requisiti e vantaggi

Da qualche tempo il classico sistema di certificazione utilizzato da Google per i suoi partner è cambiato, un cambiamento però tutto in positivo in grado di offrire vantaggi a coloro che possiedono i requisiti giusti per diventare Google Partner. Il nuovo sistema di certificazione si chiama, appunto, Google Partner e premia quelle aziende che mettono in pratica le cosiddette best practice di Google, ovvero soddisfano requisiti fondamentali per garantire al cliente un lavoro professionale e basato sulla qualità.

Requisiti e vantaggi

Per un’azienda riuscire a diventare un partner di Google fornisce numerosi vantaggi, ma sono richiesti diversi requisiti, uno su tutti è rappresentato dalla qualità. Infatti per Google, indipendentemente dalla grandezza di un’azienda, è necessario che quest’ultima si dedichi completamente a fornire agli utenti un prodotto di qualità, tale da permettere di ottenere la certificazione dal motore di ricerca. Solo le agenzie Google Partner in grado di essere al passo con i cambiamenti e con i nuovi trend possono sopravvivere e continuare a lavorare in modo efficiente, tutte le altre invece sono costrette a sparire nel groviglio della rete. Per riuscire a diventare un’agenzia partner del motore di ricerca sono quattro i requisiti essenziali che devo necessariamente essere soddisfatti:
1.  Ogni agenzia deve avere almeno un membro dotato delle conoscenze base e avanzate di Google AdWords ed essere in grado di ottenere le due certificazioni richieste.
2.  L’azienda, a livello pratico, deve utilizzare tutte le best practice fondamentali per ottimizzare le prestazioni degli account, vista la costante valutazione delle modifiche apportate agli account dei clienti e la massimizzazione del budget da loro investito.
3.  Un altro requisito importante è rappresentato dalla spesa effettuata; riuscire a raggiungere i requisiti minimi di spesa per i diversi account è necessario per il buon rendimento e l’efficienza dell’azienda.
4.  L’ultimo requisito indispensabile per ottenere la certificazione di partner di Google consiste nella compilazione di tutti i campi richiesti per la creazione di un profilo aziendale.

Chi rientra nelle specifiche sopra indicate può diventare un Google Partner, rappresentando così un’eccellenza nel panorama del web marketing e garantendo ai clienti un servizio sempre professionale, aggiornato e di qualità.