E’ ufficiale Ora per scalare Google bisogna essere Mobile Friendly

Il mondo si evolve e con esso anche il modo per accedere ad internet è cambiato. La ricerche sul web vengono sempre più condotte da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Oggi Google ne prende atto e sancisce che aiuterà le persone a trovare sempre più contenuti scritti e pensati per essere fruiti in mobilità, ossia troveremo nelle posizioni più alte dei risultati di ricerca pagine web costruite come mobile friendly.

Dal suo blog ufficiale Google annuncia a sviluppatori, addetti ai lavori ma anche al mondo intero che i propri algoritmi di indicizzazione dal 21 Aprile 2015 cambieranno e l’essere un sito web mobile friendly sarà un fattore per scalare il ranking.
L’effetto più significativo influenzerà le ricerche condotte a partire da dispositivi mobili, dove in tutti i risultati di Google su scala mondiale, verranno premiate le pagine ottimizzare per device mobili. Google vuole servire ai propri utenti in mobilità risultati di qualità pensati appositamente per essere fruibili facilmente sui loro cellulari.

Se sei un webmaster scopri come vede Googlebot il tuo sito web:

Testa la compatibilità con i dispositivi mobili delle tue pagine

Oppure puoi utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Google Webmaster Tools per analizzare eventuali errori e segnalazioni presenti nel tuo sito.

Fonte Ufficiale dal Blog di Google Motore di Ricerca (26 Febbraio 2015)
http://googlewebmastercentral.blogspot.it/2015/02/finding-more-mobile-friendly-search.html

Per maggiori informazioni contattaci

Scritto a Milano da Mario Mariani il 03-03-2015
(SEO Engineer)