Reputazione online, web e brand reputation


L’importanza di comunicare correttamente su tutti i canali

Si parla spesso di reputazione online, quasi sempre facendo confusione tra i contenuti prodotti dall’azienda sul web (sito web, blog, aggiornamenti social) e quelli realizzati dagli utenti (recensioni, commenti su forum e blog, interazioni social con i canali ufficiali). La reputazione online (o web reputation) è un’attività fondamentale per le aziende e le organizzazioni e prevede il monitoraggio e l’analisi delle citazioni del marchio, di un’azienda o di una persona sul web, i blog e i social media, al fine di evitare ogni possibile diffamazione online. Da questa analisi derivano una serie di attività di digital PR che hanno l’obiettivo di influenzare positivamente la conversazione, amplificare ed entrare in dialogo con gli interlocutori più influenti per il proprio settore di mercato, così da migliorare la brand reputation.

Optimized Group ti aiuta a misurare, gestire e migliorare la tua reputazione online grazie ad azioni specifiche di reputation management. Grazie all’utilizzo del nostro tool di monitoraggio della reputazione online, siamo in grado di fornire analisi dettagliate e specifiche sulla tua audience sul web e sui social media: sarai in grado di sapere chi sta parlando della tua azienda, su che canali e soprattutto in che modo. Ti forniremo inoltre analisi di benchmark incentrate sulla reputazione online del tuo brand e dei tuoi principali competitors: in questo modo sarà possibile creare strategie di brand reputation mirate al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Vuoi scoprire cosa si dice di te e della tua azienda? Contattaci per un’analisi sulla reputazione online della tua azienda.

reputazione_online
Richiedi Preventivo

Preventivo per Digital PR

Chiedi ora una valutazione gratuita per le tue Campagne Digital PR. Ti contatteremo entro 24h per fornirti soluzioni e proposte.
Richiedi Preventivo