Come individuare al meglio il target di clienti ideale per una web agency? Ecco l’infallibile modus operandi utilizzato dal reparto Sales in Optimized Group!

Optimized Group, così come qualunque altra azienda, ha tra i suoi obiettivi primari quello di definire e profilare al meglio il proprio potenziale target, in modo da non disperdere energie, sfruttare al massimo il tempo a disposizione e non generare all’interno, nelle varie business unit SEM, Digital PR, Social Media e SEO naturalmente, una discrepanza di attività.

Quindi la domanda a questo punto è: come fare a definite il proprio target?

In realtà, qualcuno sarà d’accordo, qualcuno un po’ meno, il nostro target è stato più tosto facile da definire in quanto in realtà il nostro target è uno, l’urgenza delle aziende!

L’urgenza che ogni azienda al giorno d’oggi, in Italia ed all’estero, ha nell’essere trovata con facilità, nell’essere posizionata in modo strategico con le proprie Keyword in prima pagina su Google, nell’essere riconosciuta e riconoscibile, insomma presente nello scenario e nel mercato di oggi, il Web.

Optimized Group come Web Agency, ed anche una delle principali realtà riconosciute tanto a livello locale che internazionale, ha strutturato il primo reparto commerciale, di cui ho il piacere e l’onore di essere parte attiva e l’onore di supervisionare, in cui tutti i componenti, in modo strutturato e disciplinato sanno che l’obbiettivo giornaliero è quello di contattare tutti, ovvero tutte le aziende che con qualunque chiave di ricerca saltano fuori, perché ogni azienda, ognuna con i propri obbiettivi e le proprie necessità, ha bisogno di una attività strutturata di Digital Strategy cucita addosso su di essa per poter crescere e incrementare il proprio fatturato e cementare la propria presenza.

Non lo nascondo di certo, molte volte mi sono sentito dire ed ho sentito dire “non è una priorità”, “per ora dobbiamo fare altro”, ecc ecc, ma la maggior parte delle aziende (per fortuna), sa di che urgenza stiamo parlando. L’obbiettivo di un buon Sales dunque, è quella di far emergere quell’urgenza che è soltanto più celata o non maturata ancora, ma che lo sarà presto, e non si è dei bravi Sales Digital Manager se non riesci a far comprendere ciò al tuo target.

È bello per me poter dire che Optimized Group c’è per tutte le aziende, e che nessuna azienda è fuori dal nostro Target.

Giuseppe Fussone