Come sono diventata SEO Specialist

 

 

Cominciamo con le presentazioni: mi chiamo Sonia Rosso e sono la nuova SEO Specialist di Optimized Group.

Il mio percorso professionale è piuttosto variegato, fatto di diverse esperienze sia in Italia che all’estero. E infatti il mio amore per il digital marketing è nato a Barcellona: dopo una laurea in discipline umanistiche avevo bisogno di fare un’esperienza all’estero, volevo viaggiare, imparare altre lingue e, soprattutto, mettermi alla prova. Dopo aver vinto un assegno di ricerca presso l’Universitat de Barcelona ho fatto le valigie e mi sono traferita. La ricerca però non riusciva a darmi quella soddisfazione di cui avevo bisogno, sentivo la necessità di confrontarmi con qualcosa di più attuale.

Il vero cambiamento è arrivato nel 2011: cominciai a lavorare come Community Manager, scoprendo così che potevo trasformare il grande interesse che avevo sempre avuto per i social media nel mio lavoro. Non sapevo ancora che proprio quell’anno sarei entrata in contatto con quella che sarebbe diventata la mia vera passione, la SEO. Ho cominciato così a frequentare corsi di web marketing, a leggere blog e libri.

Tornando in Italia ho deciso così di approfondire ulteriormente le mie conoscenze, e mi sono iscritta al master in Comunicazione e Media Digitali della Business School del Sole 24 Ore.

Nella mia precedente agenzia lavoravo come SEO/SEM Specialist, e benché entrambi i campi mi interessino moltissimo non ho mai smesso di pensare di dedicarmi interamente alla SEO.

La mia grande occasione è arrivata quando ho letto che in Optimized Group stavano cercando un SEO Specialist. Una delle migliori Web Agency di Milano e la posizione che volevo: non ci ho pensato un attimo e mi sono subito candidata!

Ed ora eccomi qui, più convinta che mai di aver fatto la scelta giusta. Potermi dedicare interamente a ciò che più mi piace è una grandissima opportunità.


Sonia Rosso

SEO Specialist Optimized Group