Google Partner: 3 vantaggi offerti da un consulente certificato

Non tutte agenzie svolgono lo stesso tipo di gestione delle campagne Pay per Click, c’è chi improvvisa e c’è chi invece preferisce acquisire certificazioni che attestino ed assicurino ai clienti servizi e strategie aggiornati ed ottimizzati. Google Partner è una di queste certificazioni, un programma studiato appositamente per dare alle web agency strumenti ed opportunità da offrire ai clienti. Avere una certificazione Google Partner vuol dire che nell’agenzia è presente almeno un esperto Adwords e che vengono messe in atto le cosiddette best practice, ovvero i requisiti richiesti da Google per l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Ecco i tre vantaggi più importanti.

1. I Google Partner garantiscono i risultati attesi

Il miglior servizio e le migliori condizioni, ecco l’offerta di un Google Partner ai propri clienti; il fatto di doversi sottoporre a periodici controlli per mantenere il badge in bella vista, le agenzie certificate lavorano sempre su standard qualitativi molto elevati. Le campagne PPC di un Google Partner sono caratterizzate da massima professionalità.

2. Informazioni, contenuti e competenze sempre aggiornati

Le web agency che appartengono alla rete Google Partner hanno accesso ad una serie di novità e di informazioni non disponibili per chi invece ha deciso di trascurare la certificazione; questo vuol dire che i clienti riceveranno sempre un servizio aggiornato con le ultime linee guida, avvalendosi di un vantaggio competitivo. Oltre a visionare in anteprima nuovi strumenti e prodotti, c’è la possibilità di entrare in contatto con i guru di Adwords e discutere con loro strategie avanzate da applicare agli account dei clienti.

3. Accesso ai database di ricerca Google

Altra prerogativa dei Google Partner è la possibilità di accedere immediatamente a report esclusivi rilasciati da Google, riguardo ricerche passate e presenti basate sui dati Adwords raccolti nei database globali di Google. Utilizzando queste informazioni, le agenzie partner sono in grado di valutare come certi cambiamenti possono influenzare un account, o di vedere come certe tendenze influenzano i consumatori in determinati mercati.

Non c’è proprio motivo per non preferire un Google Partner come consulente Adwords per la gestione delle campagne pubblicitarie della propria attività. Fai sempre attenzione a cercare il badge Google Partner, è un garanzia di qualità e professionalità.