My Business: Google mette in vetrina la tua attività

Si parla molto di Google My Business, la piattaforma più famosa per la promozione online gratuita di una qualsiasi attività, attraverso un sistema di localizzazione basato sulle ricerche Maps e Ricerche, oltre che sulla community Google+. Tanti utenti collegati, massima visibilità, possibilità di essere trovato facilmente quando qualcuno necessità dei tuoi servizi, ma non ti conosce e nemmeno sa che esisti, il tutto a portata di click. Ma cosa è che fa realmente grande Google My Business?

Coinvolgimento, il segreto di di Google My Business

Il mercato online, oggi, non può non prescindere da un fattore vitale, il coinvolgimento. Il motivo è molto semplice: gli utenti sono maturi, svegli, vogliono certezze e praticità, quindi sono attratti da contenuti di qualità ed interessanti. Sono in grado di discernerli e di classificarli e per questo vanno coinvolti. E Google My Business offre un’occasione unica, perché, oltre a mettere in evidenza la tua attività nei risultati di ricerca, permette di inserire contenuti di qualità: immagini e testi personalizzati, per attirare i clienti e convincerli quanto meno a scoprire di più; una volta superata la prima fase dell’interessamento, il tour virtuale mette in evidenza le caratteristiche interne della struttura (molto utile in caso di hotel, bed and breakfast, ristornati, spa) ed è una funzione da sfruttare al meglio, perché grazie ad essa l’utente può avere un’idea precisa dell’offerta che sta per acquistare. Ovviamente bisogna essere onesti e mostrare foto e video che rispecchino la realtà. Altrimenti..

Google My Business e recensioni

Il coinvolgimento degli utenti comprende anche le sensazioni che essi provano dopo aver utilizzato i tuoi prodotti o servizi. Chi sceglie la tua attività, e la trova come descritta, sicuramente sarà molto propenso a lasciare una recensione positiva, viceversa, deluso, potrebbe macchiare la tua reputazione con commenti negativi.
Ricorda sempre di inserire contenuti di qualità e di essere sincero verso i clienti. Google My Business è un’occasione perfetta per mettere in vetrina la tua attività, esaltandone le qualità migliori, non sprecarla.