Se vuoi ottenere popolarità sul web, Optimized Group può essere la scelta più giusta ed efficiente per raggiungere il tuo obiettivo e far parlare di te online!
Le Digital PR altro non sono che le vecchie Pubbliche Relazioni che spostandosi online sono diventate digitali, da qui Digital PR. Il vero scopo delle pubbliche relazioni è fare in modo che si parli della tua azienda (dei suoi servizi/prodotti). Ovviamente, il potere dei social media amplifica il potere delle Digital PR rispetto alle tradizionali PR perché quel “dillo in giro” ha a sua disposizione strumenti evoluti come i social network, i forum, i blog e ogni forma di condivisione che esista online.
Ma come funzionano le Digital PR?
Quando Optimized Group prende in mano un nuovo progetto di Digital PR, parte anzitutto dal conoscere approfonditamente il cliente e il suo progetto.
Iniziamo quindi dalla definizione della strategia di comunicazione e di engagement con i nostri interlocutori per identificare le più corrette ed efficaci modalità di presenza nei canali digitali. Successivamente ci occupiamo in linea generale di:
conoscere ed essere costantemente aggiornato sui canali e le piattaforme sui quali il target è più o meno attivo
attivazione/engagement dei contatti in base al settore in cui si opera
creare e aggiornare un database di contatti da coinvolgere negli specifici progetti di comunicazione
curare e gestire le relazioni con i propri interlocutori e interagire con loro online
attivare le relazioni coltivate in occasione dei progetti aziendali
produrre contenuti
monitorare il “buzz” (brusio della rete)
gestire rapidamente i flussi di comunicazione sulle “piazze” sociali (social media, community, forum, ecc.) legati all’oggetto della comunicazione
creare una reportistica a termine delle attività
Per noi di Optimized Group Digital PR significa far incontrare progetti creati e/o promossi dalla azienda/organizzazione del nostro cliente con personaggi attivi che operano in rete – opinion leader, blogger, influencer, ecc. – per promuovere e far circolare la notizia, il prodotto o l’evento per il quale si vuole creare awareness.