Quando si parla di Social Media la prima cosa che viene in mente è ovviamente Facebook. Poi ci si ricorda di Twitter e dei suoi hashtag, poi si pensa alle immagini e salta fuori anche Pinterest. Non appena si guarda la mail, anzi la gmail, non si può che volgere l’attenzione a Google Plus e al vantaggio strategico che questo social da per le dinamiche SEO. Solo alla fine fa la sua comparsa Linkedin. Perchè questo? Fondamentalmente l’errore principale che fanno le aziende è pensare che questo social sia rivolto solo ai singoli utenti che cercano lavoro e che le aziende abbiano un ruolo da spettatore.

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Prima di continuare vale la pena ricordare che nel 2014 Linkedin vanta più di 300 milioni di iscritti in tutto il mondo, di cui 7 milioni di iscritti solo in Italia, secondo le parole di Marcello Albergoni country manager del social network per l’Italia.

Detto questo, i vantaggi per le aziende sono svariati:
– Grazie alla sua specificità permette di ricercare le figure professionali più adatte alle necessità delle aziende, migliorando il lavoro del reparto HR.
– La spesso dimenticata possibilità di fare inserzioni pubblicitarie su un target di professionisti e potenziali B2B.
– L’utilizzo strategico dei gruppi per tenersi aggiornati sulle tendenze più interessanti nel proprio settore specifico, sapendo che gli interlocutori sono persone del settore referenziate che non si fermano alla superficie di un argomento ma lo approfondiscono.
– La creazione di community professionali con cui instaurare canali di comunicazione con un pubblico altamente targettizzato che seguirà e condividerà le novità dell’azienda.
Potremmo riassumere con il concetto con “qualità e non quantità”.

Purtroppo ancora poche aziende capiscono l’importanza di questo mezzo e le potenzialità che ha.
Optimized Group naturalmente è tra queste e non vede l’ora di aiutarvi nella vostra crescita digitale.