Hai deciso di lanciare la tua attività online e vuoi posizionare il sito tra i primi risultati di Google? Scegli una consulenza SEO professionale e affidati al lavoro degli esperti. La strada per il successo nel web è tortuosa e difficile se affrontata in solitudine, presenta diverse insidie e soprattutto richiede competenze da aggiornare in continuazione. È insomma un vero e proprio lavoro. Vediamo quali sono i vantaggi che si ottengono grazie alla collaborazione con un’agenzia di consulenza SEO.
1. Consulenza SEO: posizionamento naturale e gratuito
Il più grande vantaggio che può apportare una consulenza SEO? La possibilità di posizionare un sito web tra i primi risultati di ricerca di Google in modo gratuito e per un tempo indeterminato. Certo, un costo c’è sempre, ed è quello della consulenza, ma il SEO non comporta costi aggiuntivi, come al contrario accade con le campagne di annunci Adwords. Per questo motivo si parla di posizionamento organico, perché avviene in maniera naturale, nel tempo, puntando sulla qualità dei contenuti, sulla pulizia del codice, sulla struttura ottimizzata del sito, sull’utilizzo corretto dei meta tag e sulla scelta delle giuste parole chiave. È un lavoro lungo e continuo, ma in grado di garantire la presenza tra i primi risultati di Google nel tempo, senza doversi appoggiare ad un budget.
2. Consulenza SEO e contenuti
Un altro vantaggio che si ottiene da una consulenza SEO professionale è la qualità assicurata dei contenuti. Chi lavoro nel campo dell’ottimizzazione web sa bene che è fondamentale proporre dei contenuti innovativi, interessanti e coinvolgenti, oltre che impeccabili da un punto di vista grammaticale e sintattico. Il contenuto è il biglietto da visita, una variabile che determina la scelta di continuare o meno a seguire un blog, un sito, una pagina Facebook. Rappresenta la cartina al tornasole della credibilità e della reputazione di un’azienda o di una persona.
3. Assistenza continua con i Google Partner
Scegliere come web agency per la consulenza SEO un Google Partner comporta diversi vantaggi: oltre alla garanzia di un lavoro ottimizzato, sulla scia delle linee guida di Google, viene offerta assistenza continua ed immediata, con conseguenti benefici dal punto di vista economico.
Dedica una parte del tuo budget per la consulenza SEO di un professionista; non improvvisarti e non lasciare la tua attività online in mano a degli improvvisatori e vedrai che i costi della consulenza diventeranno nel tempo un investimento.