Guida alla consulenza SEO: la conquista del cliente passa attraverso un perfetto workflow
Sono sempre di più coloro che richiedono una consulenza SEO, ma in cosa dovrebbe consistere esattamente? Non è un segreto, ormai, che la SEO non sia una scienza esatta anche se si bassa in buona parte sull’analisi di volumi di ricerca e del traffico.
L’algoritmo di Google detta le regole e non resta che capire quale sia il modo migliore per trasformarlo da nemico in alleato. I risultati, inoltre, non sono tangibili in tempi brevi: la Search Engine Optimization richiede un lavoro meticoloso e costante e di conseguenza molta pazienza da parte di chi si aspetta di vedere subito un ritorno del proprio investimento.
Questi elementi fanno sì che la formulazione di una proposta di consulenza SEO debba essere preceduta da una buona strategia che metta sul tavolo le attività utili e i tempi previsti per il loro svolgimento.
Presentare al cliente un piano di lavoro chiaro ed efficiente è essenziale per riuscire a conquistarlo e avere la possibilità di fornire la propria consulenza SEO.
Noi di Optimized Group vi proponiamo il nostro Workflow: potrebbe essere un buono spunto e un ottimo punto di partenza!