La presenza del badge Google Partner nella Home Page di una web agency dà sicuramente lustro all’immagine della stessa agenzia. Lo scopo è anche quello di far sapere agli utenti che si è in possesso di una certificazione Google Adwords e che, come clienti, ci si affida ad un partner di Google, con tutti i vantaggi connessi. Vediamo quali sono.
1. Google Partner offre analisti certificati e account manager
Premesso che per essere Google Partner bisogna dimostrare una spesa totale per Adwords pari a 10.000$ nel corso degli ultimi 90 giorni (con l’attività di spesa in almeno 60 di questi 90), deve anche essere garantita la presenza di personale certificato Adwords per la gestione degli account dei clienti. Questo comporta un livello di qualità sicuramente alto.
2. Specializzazione nelle funzioni Adwords
I Google Partner devono essere esperti nell’utilizzo di Adwords ed utilizzare le sue funzioni allo stato dell’arte; per questo è richiesto l’utilizzo di keyword negative, di link al sito negli annunci, di estensioni degli annunci, di split testing, della pianificazione della pubblicità e altro ancora, per un rendimento Adwords ottimizzato.
3. Profittabilità assicurata e qualità nel customer service
Il controllo continuo sugli account dei clienti fa in modo che il lavoro sia sempre votato alla massimizzazione del profitto; un’attenta politica di customer service prevede anche una qualità elevata per le campagne di annunci (con keyword, landing page e pubblicità che veicolano traffico appropriato), generando, la maggior parte della volte, un costo per click più basso e quindi un ROI più alto per il cliente.
4. Nessuna attesa per i clienti dei Google Partner
I Google Partner più grandi (con una spesa in pubblicità vicina ai 100.000$ al mese) mettono a disposizione i propri Google Representative per contattare i clienti ad ogni tipo di emergenza, senza farli aspettare. Per esempio, se un sito ha un problema con un malware e viene bloccata la campagna Adwords, si perdono soldi finché esse non viene riattivata. Di solito il processo richiede circa tre giorni, ma se si ha accesso ad un Google Representative, allora la soluzione può essere risolta immediatamente.
5. Esperti per gli annunci YouTube
Una web agency certificata Google Partner deve avere, tra le risorse, persone in grado di utilizzare le funzioni della pubblicità su YouTube, tra cui i formati video TrueView, l’individuazione del target demografico e il video remarketing.
Lo standard elevato di qualità è assicurato dalla necessità di mantenere gli standard, pena la rimozione del badge.
Scegli solo Google Partner a cui affidare la tua attività e assicurati un rendimento ottimizzato secondo procedure sempre aggiornate e consigliate da Google.