I Google Partner sono web agency, professionisti del marketing ed esperti di comunicazione che sono stati certificati da Google per gestire gli account Adwords. Per potersi fregiare di questo status  è necessario aver ottenuto il Google Partner Badge, un attestato che sta a significare agenzia forte, clienti soddisfatti ed utilizzo ottimizzato degli strumenti Google per il SEM. Quindi è nell’interesse dei clienti affidarsi ai servizi di una web agency o di un professionista accreditati. Ecco i motivi principali.

Essere un Google Partner significa offrire esperienza, qualità e professionalità sopra la media

Come accennato prima, un Partner di Google deve utilizzare strumenti come Adwords in maniera ottimale, quindi si presenta già come una garanzia sotto questo punto di vista. Allora perché dover rischiare e, magari solo per seguire una politica economica votata al risparmio (quando investire nella pubblicità è la miglior spesa per una attività online), affidarsi a web agency non certificate, i cui servizi restano un mistero fino ai primi risultati?

google partner

I Google Partner lavorano a stretto contatto con Google

L’accesso a prodotti e corsi promossi direttamente da Google garantisce una continua evoluzione delle competenze, sempre al passo con le nuove direttive dei motori di ricerca. Un Partner sa, ad esempio, quando cambiare strategia in base a modifiche degli algoritmi, oppure è a conoscenza delle migliori tecniche per ottenere visibilità. Inoltre, i Google Partner, per mantenere lo status, devono utilizzare le Best Practice di Google (strategie marketing per i motori di ricerca) per i loro clienti, dimostrando di massimizzare la loro performance Adwords.

Trasparenza è al parola chiave per un Google Partner

L’affidabilità nasce da un concetto come la trasparenza, che un Google Partner deve fornire ad ogni suo cliente; per questo motivo, le agenzie certificate sono tenute a comunicare i costi di gestione di un account Adwords, specificando se si tratta di una percentuale sul budget della campagna o di una tariffa fissa. Chi agisce diversamente, incorre nella revoca del certificato.
Hai diversi buoni motivi per scegliere una web agency Google Partner; non farti attrarre da chi sembra offrire il miglior servizio al miglior prezzo, senza avere alcun tipo di certificazione. La tua attività è importante, affidala a chi è realmente in grado di prendersene cura.