Visto che oggi il web offre proposte di ogni tipo e prezzo, per quanto riguarda la consulenza SEO e SEM, affidarsi ad un Google Partner è il modo migliore per garantirsi una sicurezza dal punto di vista delle competenze, dell’esperienza e della professionalità. Per sapere se una web agency è certificata, basta vedere se dispone del badge Google Partner sul proprio sito. Vediamo quali sono i requisiti per ottenere la certificazione e quali i vantaggi nel ricevere i servizi di un partner di Google.
Come ottenere il badge Google Partner
I criteri di qualità e di professionalità rappresentano una prerogativa per ogni agenzia che ambisca a divenire un Partner Google. Oltre a dover presentare un profilo aziendale completo, è necessario che almeno una delle risorsa sia in possesso della certificazione Adwords, che si ottiene superando appositi esami sui principi base e sulla pubblicità Adwords. Inoltre, bisogna dimostrare di avere i registri contabili in attivo, cosa che denota serietà e affidabilità, e di aver speso almeno 10.000$ per Adwords nel corso degli ultimi 90 giorni. Infine, è necessario mettere in pratica le best practice consigliate da Google per la gestione degli account Adwords, in modo da offrire un servizio eccellente al cliente, massimizzandone il profitto. Sembra quindi chiaro come un Google Partner sia sempre sotto stretto controllo da parte del colosso di Mountain View e, in caso, non vengano rispettati i requisiti, il badge viene rimosso.
Vantaggi per chi si affida ad un Google Partner
Oltre ad avere garantito un servizio di altissimo livello, incentrato sulla rapidità e sulla qualità, chi richiede la consulenza di un Google Partner ottiene in cambio anche un’assistenza prioritaria, direttamente attraverso un Google Representative. Questo significa che il problema viene preso in carico al momento in cui viene comunicato, e risolto rapidamente, evitando perdite economiche e qualunque altro tipo di disagio.
Che dite, vale la pena affidare la propria attività online ad un Google Partner?