Qual è il ruolo degli adwords partner nel SEM? Lanciare nel web la propria attività è un’iniziativa commercialmente obbligatoria oggi, ma al tempo stesso può essere un rischio in termini di scelta, perché bisogna essere sicuri di affidarsi a professionisti che svolgano un lavoro eccellente, in modo da capitalizzare in pieno il budget investito. Spesso, i soldi dedicati alla pubblicità sono pochi e seconde chance potrebbero non essere ammesse. La soluzione, a questo punto, è una sola: lasciare che se ne occupino esperti certificati, più precisamente quelle agenzie, o quelle persone accreditata da Google come Adwords Partner.

adwords partner

Come si diventa Adwords Partner

Per ottenere una certificazione Google Partner o Adwords è necessario rispettare alcuni requisiti fondamentali, che assicurano al cliente professionalità, competenza e qualità. Infatti almeno una persona del team deve essere accreditata come esperto Adwords, dopo aver sostenuto almeno due esami tra quelli proposti da Google: quello sui Principi base di Adwords è obbligatorio, mentre il secondo o successivi possono essere scelti tra quelli disponibili (Pubblicità associata alla ricerca, Pubblicità display, Pubblicità per il mobile, Pubblicità per il video e Google Shopping). Inoltre, per poter accedere agli esami, l’agenzia o la persona deve aver ottenuto il badge di Google Partners, ovvero deve possedere un profilo aziendale completo e applicare le “best practice” (ovvero le migliori azioni) consigliate da Google per l’ottimizzazione delle campagne.

Vantaggi nell’affidarsi ad un Partner Adwords

Avere una certificazione è sinonimo di qualità e di garanzia, perché lo status di Partner Adwords richiede una dedizione particolare al lavoro e assicura procedure ottimizzate per il posizionamento di un sito web. Questo significa che i clienti di un Partner Adwords possono sempre contare su campagne gestite secondo le direttive Google, le best practice appunto. Niente improvvisazione, ma esperienza, competenza e professionalità al servizio di chi vuole raggiungere un ranking elevato e portare il proprio business al successo.
Ricorda sempre di controllare le certificazioni nel processo di scelta dell’agenzia di web marketing a cui affidare la promozione della tua attività