Perchè è così importante sapere come apparire su Google Maps e creare un profilo di successo per ogni tipo di attività? Tra le strategie di posizionamento, quella di inserire la propria attività tra le ricerche geografiche è fondamentale per ottenere visibilità, perché gli utenti possono conoscere il business, anche se non è il vero obiettivo della ricerca, e accedere al sito direttamente dalla mappa.

Come apparire su Google Maps: creazione della pagina dell’attività

Avere un account Google Plus è il punto di partenza per apparire su Google Maps. Viene creata una pagina con il nome dell’attività, il tipo di business e l’indirizzo del sito web. Una volta inserite queste informazioni di base, si vieni aggiunti alle liste di Google My Business e si può iniziare a realizzare il profilo della propria attività. È tutto molto semplice ed intuitivo, appena effettuato l’accesso in Google My Business viene anche proposta una guida tutorial che spiega come modificare la pagina, dispensando anche utili consigli.

come apparire su Google Maps

Come rendere il tuo business un posto migliore

Vuoi sapere come apparire su Google Maps e avere un forte impatto sui clienti? Ci sono alcune semplici regole da seguire, di facile applicazione, ma che richiedono massima attenzione:
– I contatti: assicurati di aver riportato indirizzo, numeri di telefono ed indirizzo e-mail in maniera corretta, per dare così modo agli utenti di contattarti in qualsiasi modo
– La descrizione: utilizza i carattere che hai disposizione per spiegare in poche parole cosa offre la tua attività, evidenziando i punti di forza. È il primo approccio che l’utente ha con la tua attività.
– Le informazioni: completa tutti i campi presenti su Google Plus, approfitta di ogni spazio per aggiungere dettagli sulla tua attività
– Le foto: utilizza immagina ad alta risoluzione, accattivanti e al tempo stesso esplicative; devi mostrare foto rappresentative del tuo business, curando anche l’aspetto estetico, perché Google premia le foto di qualità e i clienti ne sono maggiormente attratti.
Adesso che sai come apparire su Google Maps, non ti resta che procedere, avviando un lavoro basato sulla qualità, sotto ogni aspetto. In questo modo, saranno i clienti che necessitano i tuoi prodotti e servizi a cercarti e a trovarti, lasciandoti recensioni positive che aumentano il ranking del tuo sito.
Hai dubbi o pensi che sia meglio rivolgersi ad un esperto? Non esitare, affidati ad una web agency certificata Google Partner e assicurati un lavoro professionale, orientato al successo.