Ti piacerebbe rispondere ai messaggi che i clienti inoltrano sulla tua pagina FB, in maniera semplice ed istantanea?Adesso puoi, grazie all’app Gestore Pagine Facebook
Disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS, Gestore Pagine Facebook permette di gestire con facilità, da qualunque posto e in ogni momento, tutta la messaggistica inerente la pagina Facebook. Lo sviluppo e la diffusione dei social network ha portato gli utenti ad utilizzare, come riferimento, le pagine di Facebook con una frequenza maggiore rispetto ai siti web. Ecco perché è facile, quando si promuovono servizi e prodotti su una pagina FB, essere inondati di messaggi con richieste di informazioni sui prezzi, chiarimenti e quant’altro.
Come utilizzare l’app Gestore Pagine Facebook
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store o da iOS App Store (richiede 50 Mb di spazio) e, la prima volta in cui viene avviata proverà a connettersi utilizzando l’account Facebook. In caso di applicazione FB già installata e account già loggato, non ci sarà bisogno di ripetere l’operazione di accesso.
Il primo Tab mostra la pagina di Facebook e i post più recenti, mentre il secondo dà accesso ad una funzionalità fondamentale, Insights, cioè le statistiche che permettono di avere una panoramica chiara ed immediata riguardo l’informazioni sugli utenti che hanno utilizzato la pagina Facebook. È infatti possibile controllare dati come le visualizzazione della pagina, i like e quali contenuti risultano più performanti in termini di visibilità.
Visualizzare i messaggi e rispondere attraverso l’applicazione
La sezione più importante è quella relativa alla messaggistica, ovvero il terzo tab, che permette di leggere i messaggi e rispondere direttamente dal telefono. L’interfaccia di Gestore Pagine Facebook è molto simile a quella di Facebook Messenger, così come lo sono le funzioni per chattare e per intrattenere una conversazione. Quindi, se già usi Messenger, avrai di fronte un layout familiare, con i messaggi degli utenti che appariranno a sinistra e i tuoi a destra.
Le nuove versioni dell’applicazione (a partire dalla 4.0), inoltre, mettono a disposizione le stesse funzioni presenti in Messenger, come la possibilità di scattare foto o di prendere degli screenshot e poi inviarli.
Con il passare del tempo, se il lavoro di social media marketing viene sviluppato in maniera professionale, sempre più clienti ti contatteranno e porranno domande di ogni tipo attraverso la tua pagina Facebook.
Per evitare di tralasciare richieste importanti, qualora non si avesse la possibilità di essere attivi su Facebook più volte durante la giornata, l’installazione dell’app Gestore delle Pagine Facebook è altamente consigliata, in modo da poter ricevere notifiche di messaggi e rispondere immediatamente dal cellulare.