Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

I Top digital marketing trend: content marketing

Un'analisi sui trend online legati al content marketing: temi più popolari e di maggior impatto, canali di riferimento, utenti più attivi e influencer Inutile sottolineare la crescente importanza delle attività di content marketing in relazione agli obiettivi di business delle aziende, alle attività quotidiane delle digital agency e all'interesse degli addetti ai lavori. Tuttavia, questo [...]

Di |marzo 20th, 2017|Social Media|Commenti disabilitati su I Top digital marketing trend: content marketing

Visibilità su Google, come sfruttare gli algoritmi

È l’obiettivo di ogni sito internet che si rispetti avere maggiore visibilità su Google o addirittura essere primo sul motore di ricerca più grande e famoso del mondo. Essere primi non è cosa facile perché richiede un lavoro assiduo e costante, anche perché primo potrebbe essere solo un sito tra migliaia o milioni che rispondono [...]

Di |gennaio 26th, 2017|Online Marketing, SEM, SEO|Commenti disabilitati su Visibilità su Google, come sfruttare gli algoritmi

Vantaggi sezione e-commerce per un sito: cosa considerare

Con lo sviluppo del web e la sua funzione quasi totalizzante nella vita delle persone, sono state sviluppate numerose attività da poter svolgere grazie ad Internet. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad uno sviluppo consistente la pratica dell’e-commerce, ossia l’insieme delle attività di vendita e acquisto di prodotti effettuato tramite Internet. Un numero sempre crescente [...]

Di |gennaio 26th, 2017|Sales|Commenti disabilitati su Vantaggi sezione e-commerce per un sito: cosa considerare

Strategia digitale: 6 mosse per avere successo nel 2017

Chi possiede un sito internet non può non considerare l’adozione di una efficace strategia digitale, dalla SEO al content marketing. Con l’inizio del nuovo anno la fusione delle discipline della ricerca e content marketing si stanno incrementando in maniera sempre più evidente. Migliorare la strategia SEO, è solo uno degli elementi su cui puntare quest’anno; [...]

Di |gennaio 26th, 2017|SEM, SEO|Commenti disabilitati su Strategia digitale: 6 mosse per avere successo nel 2017

Da partner certificato a Google Partner: requisiti e vantaggi

Da qualche tempo il classico sistema di certificazione utilizzato da Google per i suoi partner è cambiato, un cambiamento però tutto in positivo in grado di offrire vantaggi a coloro che possiedono i requisiti giusti per diventare Google Partner. Il nuovo sistema di certificazione si chiama, appunto, Google Partner e premia quelle aziende che mettono [...]

Di |gennaio 26th, 2017|Online Marketing, SEM, SEO|Commenti disabilitati su Da partner certificato a Google Partner: requisiti e vantaggi

Come monetizzare con le applicazioni mobile

Come tutte le tecnologie anche l’universo dello sviluppo applicazioni è in continua evoluzione. Attualmente il mercato delle applicazioni mobile è sempre più ampio e diversificato e non sembra voler arrestare l’enorme crescita che lo ha visto protagonista negli ultimi anni. Oggi un utente medio scarica sui propri dispositivi mobile circa 24 applicazioni al mese, dedicandogli oltre [...]

Di |gennaio 15th, 2017|Online Marketing, Sales|Commenti disabilitati su Come monetizzare con le applicazioni mobile

Lavoro 2017: le competenze dell’esperto adwords

Con internet e l’evoluzione della tecnologia e della comunicazione è cambiato anche il mondo del lavoro; esistono infatti nuove figure professionali come l’esperto adwords. Uno specialista questo ormai indispensabile nel gigantesco e competitivo mondo globale del web. L’esperto adwords è nello specifico un consulente di marketing di cui si servono aziende e professionisti sul web [...]

Di |gennaio 6th, 2017|SEM|Commenti disabilitati su Lavoro 2017: le competenze dell’esperto adwords

SEO e SEM: differenze e strategia integrata

SEO e SEM sono le due colonne portanti In un periodo storico in cui il web rappresenta una parte fondamentale della vita delle persone, si è avuta una vera esplosione del digital marketing fondato sulla SEO e sulla SEM, tra loro differenti, ma che puntano ad una strategia integrata. E’ importante partire dall’analisi delle differenze [...]

Di |gennaio 4th, 2017|SEM, SEO|Commenti disabilitati su SEO e SEM: differenze e strategia integrata

1st Glance report on how to rank on Google.it for car insurance

Introduction The ambition with this document is to provide a first glance analysis for the vertical car insurance (assicurazione auto) where we will look into what it takes to reach top 5 organic SEO rankings on the Italian S.E.R.P. We will try to find patterns and learning and thus be able to provide the reader [...]

Di |dicembre 30th, 2016|Senza categoria|Commenti disabilitati su 1st Glance report on how to rank on Google.it for car insurance

Gestione campagne Adwords: come creare un elenco di parole chiave

La gestione di campagne Adwords richiede grande organizzazione e lungimiranza, per riuscire ad ottenere un maggiore numero di click e quindi un posizionamento migliore senza dover affrontare costi troppo elevati, ma riuscendo a guadagnare nel lungo periodo. Nella programmazione di una campagna Google Adwords è indispensabile la scelta delle parole chiave, infatti è proprio attraverso [...]

Di |dicembre 21st, 2016|SEM|Commenti disabilitati su Gestione campagne Adwords: come creare un elenco di parole chiave