Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Posizionamento siti web: le keyword a coda lunga e la strategia alternativa

Il posizionamento siti web avviene mediante strategie SEO (Search Engine Optimization), cioè l’insieme di tutte quelle soluzioni volte a migliorare la visibilità sui motori di ricerca, soprattutto su Google, che dei motori di ricerca è il re. Per farsi trovare su Google e sugli altri motori di ricerca in generale, esistono sostanzialmente due sistemi: da una parte il posizionamento [...]

Di |novembre 29th, 2016|SEO|Commenti disabilitati su Posizionamento siti web: le keyword a coda lunga e la strategia alternativa

Come essere primi su Google: 7 strategie SEO per il 2017

Ormai si sa, se si possiede un sito internet non basta essere nell’universo del web, l’importante è capire come essere primi su Google. Google è il più grande motore di ricerca al mondo, dunque per il proprio sito internet, al fine di un buon posizionamento, è necessario adottare strategie SEO aggiornate ed efficaci. Gli elementi [...]

Di |novembre 25th, 2016|SEO|Commenti disabilitati su Come essere primi su Google: 7 strategie SEO per il 2017

Prima pagina Google: 7 strategie efficaci ma poco conosciute

Il sogno di ogni attività è ottenere la prima pagina Google nei risultati di ricerca per specifiche parole chiave, ma per realizzare questo obiettivo nel grande calderone di internet non basta esserci, ma avere un piano, una o più strategie per vincere la concorrenza sul web. In molti sanno ormai cosa si intende per SEO, [...]

Di |novembre 23rd, 2016|SEO|Commenti disabilitati su Prima pagina Google: 7 strategie efficaci ma poco conosciute

Come funziona Adwords: l’estensione dei messaggi

Chiunque gestisca un sito o semplicemente lavori nel campo del web marketing dovrebbe avere una conoscenza almeno basilare di come funziona Adwords, il servizio online di Google che permette di amministrare e gestire il posizionamento, la tipologia e il modello di rendita delle inserzioni pubblicitarie. Una parte importante nel capire come funziona AdWords consiste nell’avere [...]

Di |novembre 21st, 2016|SEM|Commenti disabilitati su Come funziona Adwords: l’estensione dei messaggi

Indicizzare sito Google: come presentarsi ai motori di ricerca

Una volta creato il proprio portale, la prima cosa da fare è indicizzare il sito su Google, ossia renderlo visibile all’interno delle pagine dei risultati del motore di ricerca. Indicizzazione e posizionamento: sono la stessa cosa? Sebbene si tenda a confondere i due concetti, essendo legati entrambi al mondo del SEO, indicizzazione e posizionamento non [...]

Di |novembre 19th, 2016|SEO|Commenti disabilitati su Indicizzare sito Google: come presentarsi ai motori di ricerca

I Top digital marketing trend: cosa è successo a settembre e ottobre?

Ecco un’analisi realizzata da Digimind dei principali trend e argomenti di conversazione online in merito a SEO, content marketing, social media marketing, digital strategy e web monitoring/social listening. Quali sono i temi più popolari e di maggiore impatto, i top contributor e gli influencer che veicolano maggiormente le discussioni? Sono alcune delle domande a cui [...]

Di |novembre 18th, 2016|Social Media|Commenti disabilitati su I Top digital marketing trend: cosa è successo a settembre e ottobre?

Posizionamento su Google: gli impatti di Penguin 4.0

Da qualche mese è apparsa la nuova versione di Penguin, l’aggiornamento Penguin 4.0, algoritmo di Google per la valutazione dei siti; premiati i siti virtuosi, penalizzati quelli rimasti indietro. Oltre a fornire maggiori performance e nuove possibilità, il programma garantisce un posizionamento su Google più equo e trasparente, mirato ad eliminare, nel tempo, tutti coloro [...]

Di |novembre 15th, 2016|SEM, SEO|Commenti disabilitati su Posizionamento su Google: gli impatti di Penguin 4.0

Primi su Google non basta: servono qualità e social media

È necessario comparire nella prima pagina del motore di ricerca: con questo mantra è cresciuta e continua ad alimentarsi un’intera generazione di SEO specialist, più o meno expert. Ma essere primi su Google non è sufficiente a garantire un posizionamento di successo e, di conseguenza, il raggiungimento degli obiettivi prefissati. A fare la differenza sono [...]

Di |novembre 15th, 2016|SEM, SEO, Social Media|Commenti disabilitati su Primi su Google non basta: servono qualità e social media

Come funziona Instagram: gestione di account multipli

La gestione di un account Instagram è semplice e intuitiva, grazie all’app che permette di caricare e condividere foto e video. Tuttavia, sapere come funziona Instagram nel dettaglio permette agli utenti business, che posseggono più account, di evitare frustranti perdite di tempo e di ottimizzare il lavoro sul social network. Android o iOS non fa [...]

Di |novembre 10th, 2016|Social Media|Commenti disabilitati su Come funziona Instagram: gestione di account multipli

Strategie social media marketing: comunicazione multicanale mobile

Multicanalità e mobile experience, due fenomeni in crescita nelle strategie social media marketing, dal significato molto simile ma con alcune differenze. La comunicazione multicanale passa infatti attraverso il supporto mobile, la vera rivoluzione dell’era digitale. Sempre più aziende stanno scegliendo la via della comunicazione multicanale per raggiungere un numero maggiore di utenti e allargare il bacino [...]

Di |novembre 10th, 2016|Social Media|Commenti disabilitati su Strategie social media marketing: comunicazione multicanale mobile