Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Come monetizzare con le applicazioni mobile

Come tutte le tecnologie anche l’universo dello sviluppo applicazioni è in continua evoluzione. Attualmente il mercato delle applicazioni mobile è sempre più ampio e diversificato e non sembra voler arrestare l’enorme crescita che lo ha visto protagonista negli ultimi anni. Oggi un utente medio scarica sui propri dispositivi mobile circa 24 applicazioni al mese, dedicandogli oltre [...]

Di |gennaio 15th, 2017|Online Marketing, Sales|Commenti disabilitati su Come monetizzare con le applicazioni mobile

Lavoro 2017: le competenze dell’esperto adwords

Con internet e l’evoluzione della tecnologia e della comunicazione è cambiato anche il mondo del lavoro; esistono infatti nuove figure professionali come l’esperto adwords. Uno specialista questo ormai indispensabile nel gigantesco e competitivo mondo globale del web. L’esperto adwords è nello specifico un consulente di marketing di cui si servono aziende e professionisti sul web [...]

Di |gennaio 6th, 2017|SEM|Commenti disabilitati su Lavoro 2017: le competenze dell’esperto adwords

SEO e SEM: differenze e strategia integrata

SEO e SEM sono le due colonne portanti In un periodo storico in cui il web rappresenta una parte fondamentale della vita delle persone, si è avuta una vera esplosione del digital marketing fondato sulla SEO e sulla SEM, tra loro differenti, ma che puntano ad una strategia integrata. E’ importante partire dall’analisi delle differenze [...]

Di |gennaio 4th, 2017|SEM, SEO|Commenti disabilitati su SEO e SEM: differenze e strategia integrata

1st Glance report on how to rank on Google.it for car insurance

Introduction The ambition with this document is to provide a first glance analysis for the vertical car insurance (assicurazione auto) where we will look into what it takes to reach top 5 organic SEO rankings on the Italian S.E.R.P. We will try to find patterns and learning and thus be able to provide the reader [...]

Di |dicembre 30th, 2016|Uncategorized|Commenti disabilitati su 1st Glance report on how to rank on Google.it for car insurance

Gestione campagne Adwords: come creare un elenco di parole chiave

La gestione di campagne Adwords richiede grande organizzazione e lungimiranza, per riuscire ad ottenere un maggiore numero di click e quindi un posizionamento migliore senza dover affrontare costi troppo elevati, ma riuscendo a guadagnare nel lungo periodo. Nella programmazione di una campagna Google Adwords è indispensabile la scelta delle parole chiave, infatti è proprio attraverso [...]

Di |dicembre 21st, 2016|SEM|Commenti disabilitati su Gestione campagne Adwords: come creare un elenco di parole chiave

Quanto devono costare le campagne pay per click per essere efficaci

Uno strumento molto noto, ma anche contestato, per effettuare web marketing è il pay per click, che significa letteralmente pagare per click. E’ quindi uno strumento di internet marketing attraverso il quale chi fa pubblicità on line deve pagare una quota stabilita al motore di ricerca per ogni click ricevuto su quell’annuncio. Con Google Adwords [...]

Di |dicembre 19th, 2016|SEM|Commenti disabilitati su Quanto devono costare le campagne pay per click per essere efficaci

Aumentare le visite di un sito scrivendo il blog

Se si gestisce un sito internet l’obiettivo primario è quello di aumentare le visite dello stesso, migliorare cioè il proprio traffico in rete attraverso i motori di ricerca. Un sito, nel mondo di internet, per avere grande successo deve in altre parole avere una buona SEO (Search Engine Optimization), ottimizzazione sui motori di ricerca. La [...]

Di |dicembre 14th, 2016|SEO|Commenti disabilitati su Aumentare le visite di un sito scrivendo il blog

SEO Mobile: 3 consigli per una strategia vincente

Il momento è arrivato, non si può più rimandare: se il 60% delle ricerche web viene fatto attraverso dispositivi portatili, vuol dire che la SEO mobile non è più un lusso ma un’esigenza. Dopo aver introdotto uno strumento di indicizzazione per il mobile, Google ha iniziato a valutare i siti basandosi sulla provenienza dei risultati [...]

Di |dicembre 6th, 2016|SEO|Commenti disabilitati su SEO Mobile: 3 consigli per una strategia vincente

Posizionamento sui motori di ricerca: quanto tempo ci vuole per i primi risultati?

Nel mondo di internet e con la presenza di milioni di siti, la concorrenza è spietata, ed è fondamentale dunque migliorare e monitorare il posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito internet. Tale posizionamento, al fine di essere garantito al massimo, richiede un aggiornamento e potenziamento di SEO. SEO sta per Search Engine Optimization, [...]

Di |dicembre 5th, 2016|SEO|Commenti disabilitati su Posizionamento sui motori di ricerca: quanto tempo ci vuole per i primi risultati?

Posizionamento siti web: le keyword a coda lunga e la strategia alternativa

Il posizionamento siti web avviene mediante strategie SEO (Search Engine Optimization), cioè l’insieme di tutte quelle soluzioni volte a migliorare la visibilità sui motori di ricerca, soprattutto su Google, che dei motori di ricerca è il re. Per farsi trovare su Google e sugli altri motori di ricerca in generale, esistono sostanzialmente due sistemi: da una parte il posizionamento [...]

Di |novembre 29th, 2016|SEO|Commenti disabilitati su Posizionamento siti web: le keyword a coda lunga e la strategia alternativa