A cosa serve la guida Adwords? Probabilmente hai sentito parlare degli annunci Adwords, e sicuramente li hai visti comparire in alto o a lato nei risultati di ricerca. Si tratta di pubblicità a pagamento offerta da Google, per dare visibilità ad un determinato prodotto o servizio. Se hai avuto al curiosità di approfondire l’argomento, hai anche trovato la guida Adwords, messa a disposizione dal colosso di Mountain View per introdurre chiunque avesse voglia, tempo e interesse, alla conoscenza delle inserzioni pubblicitarie.

Guida Adwords: spiegazione dettagliata, punto per punto

Uno dei unti di forza della guida Adwords è senza dubbio l’ottima schematizzazione e stratificazione dei contenuti, che permette di accedere rapidamente a quello desiderato. Dai primi passi alla gestione degli annunci e alla misura dei risultati, un compendio esaustivo che guida l’utente attraverso un percorso conoscitivo e formativo, al termine del quale sarà in grado di creare e pubblicare annunci. Ovviamente non basta solo la lettura, ma un vero e proprio studio, tanta applicazione e il ricorso a fonti esterne.

guida Adwords

Video guida Adwords e altre risorse didattiche

Per rendere ancora più immediata e di facile comprensione la guida Adwords, Google ha pensato anche di aprire un canale ufficiale, in cui sono inseriti i tutorial in italiano, live stream e molto altro ancora. Inoltre, è possibile entrare in contatto con altri membri della community, anche esperti, che possono offrire il loro contributo in caso di dubbi e perplessità e dare consigli, per un coinvolgimento a 360°.

Assistenza dei professionisti

Una guida Adwords non deve necessariamente portare l’utente a sviluppare una competenza professionale nell’ambito della creazione e della pubblicazione di annunci Google. Anzi, è consigliato delegare questo compito a web agency certificate e a professionisti del settore, che puoi trovare facilmente proprio grazie alla pagina delle guida, nella quale sono indicati tutti i Google Partner, cioè le agenzie accreditate da Google perché soddisfano i criteri di qualità richiesti per svolgere un lavoro eccellente.
La guida Adwords è fondamentale per capire il meccanismo degli annunci, ma affidarsi a dei professionisti rappresenta una garanzia per una campagna promozionale di successo