Una pagina Facebook per aziende rappresenta il primo step verso la creazione di una vetrina professionale ad alta visibilità.

pagina Facebook per aziende

Perché è così importante avere una pagina Facebook per aziende? A parte il bacino di utenza immenso, offerto dal social network, dobbiamo considerare che con questa opzione ci si trova davanti ad una soluzione unica: creare un profilo professionale, gratuitamente, su una piattaforma che garantisce visibilità globale. Inoltre è possibile farsi seguire, proporre sempre contenuti freschi ed aggiornati, senza bisogno di ricorrere a particolari tecnicismi. Bisogna solo rispettare i criteri di qualità e di interesse, e il coinvolgimento delle persone sarà automatico e duraturo nel tempo.

 

Foto, video e testi: i contenuti essenziali di una pagina Facebook per aziende

Una volta creata la pagina aziendale su Facebook, è necessario riempirla di contenuti e di informazioni, per iniziare un lavoro di coinvolgimento del pubblico.
Le foto sono fondamentali, soprattutto quelle di copertina e di profilo: massima qualità, pertinenza con il tema del business e originalità. La foto è un biglietto da visita e contribuisce a creare la prima idea circa una persona o un’azienda.
Le informazioni sull’attività devono essere corrette, complete e dettagliate, dall’indirizzo fisico (quando possibile) al numero di telefono.
E poi ci sono i contenuti, i post, che vanno scritti in maniera impeccabile dal punto di vita ortografico e sintattico e devono proporre argomenti pertinenti al business, sempre freschi, aggiornati e coinvolgenti. Un modo semplice per proporre contenuti attuali è postare news inerenti ai prodotti o ai servizi dell’azienda, stimolando gli utenti ai commenti. Ad esempio, per un business che si occupa di vendita di prodotti tecnologici, ci sono notizie fresche ogni giorno sul rilascio di nuovi dispostivi, sulle app per smartphone e tablet, sui concept futuristici, ecc.
Una pagina Facebook per aziende deve essere così, ricca di contenuti che ispirino gli utenti iscritti a seguire con attenzione, commentando e condividendo, in modo da coinvolgere anche persone presenti nei loro contatti, ma non ancora a conoscenza della pagina, benché potenzialmente interessate.

Una pagina Facebook per aziende ben fatta genera traffico di qualità

L’obiettivo di una pagina Facebook aziendale è quello di creare consapevolezza intorno al brand, dando visibile al business e ai prodotti e servizi che offre. Tutto questo serve a generare traffico utile verso il sito, dove poi il lavoro svolto si concretizza in vendita.
Facebook è un importante veicolo di utenti dal web verso il sito, ma non è uno strumento di vendita, per cui va ottimizzato al fine di portare l’utente a visitare il sito e a concludere gli acquisti. La sua grande risonanza viene esaltata solo se la pagina è realizzata in maniera impeccabile e viene aggiornata con cadenza giornaliera.
Affidati ad una web agency specializzata in social media marketing per la creazione e la manutenzione della tua pagina Facebook: per aziende di piccole e medie dimensioni è un valore aggiunto davvero importante.