Il centro assistenza e supporto Adwords nasce per accompagnare i neofiti della piattaforma di pubblicazione annunci web attraverso la creazione di campagne pubblicitarie, basate su clic, impressioni o conversioni, a seconda delle diverse esigenze e preferenze. Se hai deciso di iniziare la tua avventura in Adwords, il supporto ti aiuterà a scegliere e a gestire la tua strategia, ma ricorda sempre che si tratta di un lavoro impegnativo, lungo e dai risultati non immediati. Impegno e pazienza sono dunque due elementi fondamentali.

Supporto Adwords: inizia dai primi passi

Anche se già conosci il prodotto di Google, è sempre consigliato iniziare dalle basi, seguendo le indicazioni contenute nella guida: ogni step è dettagliatamente descritto e contiene le indicazioni necessarie per conquistare maggiore consapevolezza sul funzionamento di Adwords e delle sue potenzialità. Capire cosa viene proposto, quali sono le offerte e, soprattutto, quali i risultati a cui si punta, è fondamentale per sviluppare una strategia. Segui con attenzione, punto per punto, i consigli della guida, non allungare il passo e attieniti alle indicazioni; una volta presa familiarità con lo strumento, potrai cominciare a gestire i tuoi annunci in maniera autonoma e personalizzata.

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Gestione degli annunci con il supporto Adwords

Scendendo più nel dettaglio della guida, potrai scoprire come il supporto Adwords si addentra in un campo più specifico, cioè quello della gestione degli annunci. Viene spiegato come impostare una campagna, come gestire il budget e come scegliere le offerte (basate su costo per click, costo per acquisizione, costo per click ottimizzato e costo per visualizzazione) per massimizzare i ROI, il ritorno sull’investimento. Si passa poi ad una fase fondamentale, quella della ricerca delle parole chiave, il vero fulcro degli annunci pubblicitari Adwords. È un momento di studio complesso, da svolgere con la massima attenzione e applicazione, oltre a necessitare di un follow-up nel tempo.
La guida dettagliata del supporto Adwords si spinge a coprire ogni aspetto relativo alla campagna di promozione, includendo anche la pubblicazione degli annunci sui siti web e i consigli per raggiungere gli utenti interessati e per aggiungere segmenti di pubblico.
Vengono anche illustrati gli strumenti per la misura dei risultati e le informazioni di fatturazione, che comprendono anche rimborsi, promozioni, tassazione e problemi relativi a pagamenti e addebiti.
Il supporto Adwords permette di apprendere in maniera generale il funzionamento della piattaforma di Google e, con tempo, pazienza e dedizione, è possibile gestire in maniera autonoma una campagna di annunci; tuttavia, la consulenza di una web agency specializzata in Adwords permette di investire queste energie nell’ottimizzazione di altri aspetti di un’attività online, come la qualità e l’originalità dei contenuti del sito web.