Non solo piattaforma social per scambi di brevi messaggi, ma anche un potente strumento di pubblicità: Twitter Ads è lo strumento promozionale di Twitter e offre tre opzioni: tweet sponsorizzati, account sponsorizzati e tendenze sponsorizzate. Le prime due tipologie di pubblicità costano tra gli 0.5 e i 4 euro per engagement (coinvolgimento di un utente), mentre le tendenze arrivano anche a 200 euro al giorno. Vediamo i prezzi nel dettaglio.

Twitter Ads: quanto costa la pubblicità con i Tweet sponsorizzati

Quando si parla di tweet sponsorizzati ci si riferisce ai tweet che si inviano e si utilizzano per la promozione di un prodotto o di un servizio ed appaiono nei risultati di ricerca e nella cronologia. Questi annunci possono essere suddivisi a seconda degli interessi, dei dispositivi, della posizione geografica e della corrispondenza con followe esistenti. Il costo per i Twitter Ads di questo tipo varia da 0.5 a 2 euro e si applica solo quando gli utenti interagiscono con la pubblicità, cliccando, retweettando o mettendo tra i favoriti il tweet sponsorizzato.

Twitter ads

Costo degli account sponsorizzati

La soluzione per chi cerca più follower in pochissimo tempo: Twitter offre la possibilità, a chi pubblica annunci, di promuovere il proprio account a potenziali follower, suddividendoli per interessi, posizione geografica e genere. Il prezzo per follower dipende dal target, ma di solito si va dai 2.5 ai 4 euro per nuovo follower.

Tendenze sponsorizzate

Twitter Ads viene in aiuto di chi vuole ottenere una grande visibilità in poco tempo, grazie alle tendenze sponsorizzate: posizionamento garantito nella sezione Tendenze di Twitter per un giorno. Il prezzo? 150.000 euro al giorno, una cifra davvero alta, chiaramente consigliata solo per attività grandi, con un giro d’affari ad almeno 8 cifre. In caso si opti per questa scelta, bisogna contattare direttamente Twitter.

Quali vantaggi nell’utilizzo di Twitter Ads

Sicuramente l’acquisizione di nuovi follower, i retweet e le conversioni valgono l’investimento in pubblicità; ma Twitter Ads presenta anche un altro grande beneficio, cioè l’accesso ai dati analitici. Questo permette di scoprire quali tweet sono più performanti e come si comportano i follower.
Twitter Ads è un potente strumento di promozione, contatta una web agency per capire qual è la soluzione migliore per la pubblicità della tua azienda.