Digital PR

Grazie a Optimized Group noi Digital PR abbiamo partecipato a tre giorni di intensa formazione per imparare a usare Digimind, un tool di Reputation Management stratosferico!

Diciamocelo, a chi non piacerebbe andare a Parigi? La Tour Eiffel, la romantica Senna, vino e formaggio come se piovessero… noi, 3 fortunatissime ragazze del reparto Digital PR di Optimized Group, siamo appena rientrate da un tour de force (scusate il francesismo, ma ormai siamo diventate raffinate dentro) in questa splendida città organizzato per imparare a utilizzare in maniera super-efficace il tool dei tool: Digimind.

Per chi non lo sapesse, Digimind è una piattaforma super sofisticata che permette di fare attività di Reputation Management a livelli degni del KGB: se impostato in maniera corretta (e qui solitamente casca l’asino) offre, infatti, la possibilità di tracciare la rete intercettando conversazioni, pubblicazioni e influencer interessanti per il tuo brand, creando report molto utili per pianificare azioni mirate ed efficaci.

Quando abbiamo scovato questo tool c’è voluto poco per capire che sarebbe stato un plus fondamentale per i nostri clienti e per la nostra agenzia: ammaliati dalle mille combinazioni possibili e dalle sue commoventi funzionalità siamo entrati nel mondo Digimind senza pensarci due volte!

Qui però, come dicevamo, casca l’asino: utilizzare la piattaforma è semplice e intuitivo ma per farlo in maniera corretta è fondamentale impostare i progetti alla perfezione dall’inizio e noi, ehm, non siamo stati così perfetti. Proprio per niente.

Dopo aver molestato telefonicamente i gentilissimi Account Digimind a ogni ora del giorno e della notte ci siamo resi conto che un training ad hoc era l’unica soluzione per poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità della piattaforma e, per farla breve, eccoci arrivate a Parigi!

Vi state chiedendo com’è andata? Beh la risposta è: una meraviglia! Nonostante il karma ci remasse contro: scoperi, voli in ritardo, la Senna che esonda, la pioggia e i pinguini per strada è stato divertente, stimolante e formativo.

Digital PR_Digimind

Il clima che si respira in Digimind è rilassato, tutti sorridono e sono disposti ad aiutarti, ma soprattutto si percepisce che credono davvero in quello che fanno, trasmettendo entusiasmo e passione per questo tool. In ufficio siamo state accolte a braccia aperte, nonostante la tradizionale invadenza made in Italy, facendoci sentire un po’ come a casa.

Questi due giorni sono volati, dandoci la possibilità di tornare nella nostra web agency a Milano da Digital PR più ricche e sagge (e grasse, ma quello è colpa del delizioso formaggio francese e non del team Digimind, chiariamolo). Ci teniamo davvero, quindi, a ringraziare chi ha lavorato a stretto contatto con noi Digital PR, dedicandoci il suo tempo e la sua pazienza:

  • Cate Farrall, Training Manager: grazie grazie grazie dal profondo del nostro cuore! Nonostante 8 ore di continue domande e interruzioni, non hai mai perso la pazienza, continuando ad aiutarci con tutta la grazie e l’eleganza britannica che ti contraddistingue.
  • Alexandra David, Client Success Manager: grazie per averci aiutato a risolvere il caos che avevamo creato sulla piattaforma! Sei stata incredibilmente gentile e disponibile, sempre con il sorriso sulle labbra e super efficiente!

Maria e Federico, non ci siamo dimenticati di voi! È sempre bello trovare degli italiani all’estero, felici di fare il proprio lavoro e con il sorriso sulle labbra: grazie per averci fatto sentire come a casa!

… Au revoir Paris!