La figura del social media manager, oggi più che mai utile ed attuale, si occupa dell’amministrazione delle pagine Facebook e, grazie all’applicazione Gestore pagine Facebook, il suo lavoro viene semplificato e reso più efficiente. Sì, perché grazie a questa app, è possibile gestire i diversi account da un unico posto, in modo completo, rapido ed efficiente. Scopriamo insieme i vantaggi.
Gestore pagine Facebook: amministrazione unificata delle pagine
Gestore pagine Facebook è molto simile nell’aspetto e nella funzionalità alla classica Facebook app, ma è più focalizzata sull’aggiornamento e sulla gestione delle pagine. Permette infatti agli utenti di scegliere le pagine dalla lista a disposizione (accessibile dal menù principale) e iniziare a postare. Una volta che l’amministratore ha cliccato su una determinata pagina, l’applicazione accede direttamente alla sua bacheca, su cui sono elencati tutti i post. Da qui è possibile interagire con gli altri utenti che hanno commentato e controllare quante persone hanno visualizzato la pagina e condiviso i contenuti. Si possono anche caricare foto e video.
Insights: il pannello che indica la performance della pagine Facebook
Con l’applicazione Gestore pagine Facebook, gli amministratori hanno a disposizione un pannello per controllare in maniera dettagliata l’andamento delle pagine. Vengono mostrati i like totali, le condivisioni, le visualizzazioni, i trend; per rendere il tutto più immediato, i risultati sono convertiti in percentuali e visualizzati sulla parte destra della pagina Insights. Grazie a questi dati si può capire rapidamente quali pagine funzionano e quali invece necessitano di interventi immediati.
Gestore pagine Facebook è una app sicuramente utile, ma il suo vero valore consiste nella semplicità e nell’immediatezza d’uso, che permette di capire subito quali azioni intraprendere per mantenere alta la visibilità e generare traffico utile.
Con questa app e un valido social media manager, il tuo business online è in ottime mani.