Google AdWords

Agenzia Google Adwords: Gestione campagne SEM e PPC

Grazie alle attività di Search Engine Marketing è possibile sfruttare i motori di ricerca per le proprie campagne di keyword advertising (pubblicità su parole chiave), producendo velocemente risultati misurabili.

Google AdWords è il primo strumento per quantità di traffico disponibile dove è possibile pianificare le proprie campagne di Keyword Advertising. Il PPC (pay-per-click) è ormai una delle più diffuse attività del marketing online: misurabilità, efficienza, rapido ritorno dell’investimento sono solo alcune delle caratteristiche che lo rendono uno degli strumenti più validi per il lancio di nuovi prodotti, per il consolidamento del brand e per alimentare il traffico verso siti di ecommerce.

Grazie alla sua misurabilità il canale PPC permette di calcolare facilmente il ROI (ritorno sull’investimento) delle proprie campagne e ottimizzarle di conseguenza per ottenere un costo di acquisizione (CPA) adeguato al proprio business. Grazie ai nostri strumenti di analisi (creati in agenzia) possiamo suggerirti le strategie più adatte alla tua azienda, fornire consulenza Adwords, creare campagne Adwords e gestire il tuo budget al meglio.

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Che cos’è il SEM

Il Search Engine Marketing comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Una campagna pubblicitaria di questo tipo si differenzia dalle altre perché, oltre ad essere svolta su Google, viene indirizzata ad un target ben preciso e definito, profilato in base a numerose variabili che consentono di renderlo assolutamente in linea con il vostro business, servizio o prodotto specifico.

Come funziona il SEM

Quando iniziamo un nuovo progetto SEM, un nostro consulente Adwords esegue anzitutto un briefing iniziale con il cliente. Perché una campagna sia impostata in modo perfetto è infatti necessario comprendere quale sia la USP specifica e quali i punti di forza rispetto ai competitor. Successivamente, dopo aver impostato i parametri giusti, lanciamo le campagne. Tutte le nostre iniziative SEM vengono ottimizzate “on going”, in modo da verificarne l’efficacia con costanza ed eventualmente apportare delle modifiche, in vista del raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Benefici del SEM

Il pay per click è fondamentale per generare immediatamente traffico sul vostro sito internet, in maniera targettizzata, misurabile e precisa. La corretta gestione delle campagne Adwords comporterà un aumento delle conversioni, delle vendite e di conseguenza anche del fatturato.

Cosa include un Progetto SEM?

La parola ai nostri clienti

“Con Optimized Group stiamo attualmente lavorando con campagne attive in ben 5 paesi e lingue differenti. Il nostro è un settore merceologico molto sensibile e competitivo ed è importante quindi monitorare costantemente il CPA. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie, ma senza ottenere grandi risultati. La collaborazione con Optimized Group ha fatto la differenza e non potevamo scegliere di meglio e sono i migliori!”
Vanessa C.
Preventivo SEM & PPC

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