Campagne Google AdWords


Ottenere più conversioni con il SEM

Una campagna SEM su Google AdWords può portarti risultati molto velocemente e con obiettivi di ritorno sull’investimento (ROI) facilmente misurabili. Prima di progettare e di creare una Campagna Google AdWords, ci mettiamo d’accordo sugli obiettivi da raggiungere: branding, click al sito web, conversioni. Possono essere diversi gli approcci allo strumento di Google: molto dipende in primo luogo dalla durata della campagna e dal budget assegnato a tale campagna.

Il costo di una campagna AdWords è controllabile in maniera molto precisa: il budget può essere stabilito su base giornaliera o cumulativamente fino a una soglia predefinita. Naturalmente dopo aver creato le vostre campagne, il nostro lavoro sarà quello di ottimizzarle aggiungendo keyword, gruppi di annunci, annunci illustrati e misurando le conversioni (registrazioni sul sito, lead generati o ordini immessi se si tratta di un ecommerce).

Il tracciamento delle conversioni AdWords è un elemento fondamentale di una campagna SEM, poiché consente di stabilire il costo di acquisizione per ciascun cliente o per ciascun ordine (CPA) e quindi di manovrare opportunamente il costo per click (CPC).

Per maggiori informazioni sul funzionamento di una campagna AdWords ti invitiamo a leggere la nostra guida. Per pianificare o gestire le tue campagne, invece, inviaci una richiesta di preventivo.

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