Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Digital PR: le regole per redigere una Press Release

Nell’era delle Digital Pr e dell’ufficio stampa 2.0 le regole per redigere e quindi distribuire un comunicato stampa sono cambiate. Scopriamole insieme Quando devi promuovere un’attività o dare risalto a un brand, una delle prime [...]

Di |novembre 3rd, 2015|Corporate|

Seo Agency: Quando basta poco per perdere un cliente

Chi si occupa di vendite in una Seo Agency lo sa: acquisire un nuovo business è un duro lavoro, ma fidelizzare il cliente richiede l'impegno di tutto il team. Ecco un errore in cui si cade [...]

Di |novembre 2nd, 2015|SEO|

Cosa Significa Fare SEO nel 2015

Come fare SEO in un panorama digitale in continuo cambiamento? Parola d'ordine: contenuto. Parlare di SEO oggi significa parlare di una disciplina imprevedibile, tanto che alcuni esperti, o sedicenti tali, hanno arditamente deciso di sancirne la [...]

Di |ottobre 31st, 2015|SEO|

Digital PR Strategy, l’importanza di impostareun percorso a misura di cliente

La strategia digitale è  il luogo nel quale decliniamo i valori del brand, decidiamo le modalità della sua diffusione online, definiamo la value proposition e la sviluppiamo generando risultati concreti   Le Digital PR non possono [...]

Di |ottobre 16th, 2015|Web Marketing|

Ogni contatto è oro: come lavora la figura del Digital Pr

Oggi, grazie al web, si può entrare in contatto con persone sconosciute che si trovano ovunque nel mondo, parola chiave di questa connessione? Vivere on line! Il mondo digitale ha creato inevitabilmente nuove figure, tra [...]

Di |ottobre 16th, 2015|Web Marketing|

Come essere il miglior Social Media Manager del web

Sognate di fare il Social Media Manager? Ecco tutto ciò che dovete sapere per gestire i canali social di un’azienda da vere star e rimanere sani di mente   Le professioni legate al mondo dei [...]

Di |ottobre 15th, 2015|Web Marketing|

Digital PR e Blogger Relation: charme e sample di prodotto

Il lavoro del Digital PR Manager non implica soltanto la capacità di scrivere in modo creativo (e ottimizzato): c’è una grossa componente di relazione, sia con le redazioni sia con i blogger. Molti clienti, soprattutto [...]

Di |settembre 24th, 2015|Web Marketing|

Come uscire da una penalizzazione manuale parziale

Tutti i passi compiuti da OptimizedGroup per ottenere la reinclusione da parte di Google nelle SERP dopo aver subito una penalizzazione manuale parziale. Nel mese di Luglio si è rivolta ad OptimizedGroup un’azienda che da [...]

Di |settembre 22nd, 2015|SEO|

Strategia digital marketing integrata con l’offline

La disciplina del marketing management è un settore molto ampio, all’interno del quale si ramificano ulteriori categorie, che spesso prendono il sopravvento sulle altre. L’obiettivo di ogni strategia di marketing è quello di fare in [...]

Di |settembre 16th, 2015|Corporate|

URGENCY: Come individuare il target per una web agency

Come individuare al meglio il target di clienti ideale per una web agency? Ecco l’infallibile modus operandi utilizzato dal reparto Sales in Optimized Group! Optimized Group, così come qualunque altra azienda, ha tra i suoi [...]

Di |settembre 14th, 2015|Blog-Marketing|