Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Google Partner: quando la qualità è certificata

Che cos’è un Google Partner? È un’agenzia web che ha certificato di conoscere le best practice consigliate da Google per la gestione delle campagne Adwords ed ha quindi i requisiti giusti per condurre al successo [...]

Di |marzo 30th, 2016|Web Marketing|

Web agency: i tutor dei business online

Quando si parla di web agency il concetto resta molto vago, perché in molti pensano ancora ad un’agenzia “che fa siti internet”. Ovviamente una visione riduttiva, che sminuisce un lavoro molto più vasto e dalle [...]

Di |marzo 30th, 2016|Web Marketing|

AMP: Blog, SEO, Test. Una breve panoramica!

Accelerated Mobile Pages (AMP) è un sotto insieme di HTML5, come un framework, che permette di servire all’utente pagine web statiche più velocemente. Sviluppato e ideato in collaborazione con diversi grossi player tra i quali [...]

Di |marzo 29th, 2016|SEO|

SEO: i tre cardini del posizionamento organico

Spesso la parola SEO viene identificata con la sola ottimizzazione dell’aspetto strutturale di un sito, senza considerare l’importanza fondamentale di tre aspetti del posizionamento organico, cioè la qualità dei contenuti, il coinvolgimento degli utenti e [...]

Di |marzo 29th, 2016|SEO|

Google Adwords: l’importanza delle keyword a corrispondenza inversa

Un errore comune, e grave, che viene compiuto da chi gestisce campagne Google Adwords, è quello di non utilizzare le parole chiave a corrispondenza inversa (negative keywords). Spesso ci si focalizza su molti aspetti superficiali [...]

Di |marzo 29th, 2016|Web Marketing|

Google My Business: le funzioni che tutti dovrebbero conoscere

Le piccole attività faticano ogni giorno a competere tra di loro e con le realtà più grandi, ma grazie a strumenti come Google My Business è oggi possibile ottenere visibilità sui motori di ricerca in [...]

Di |marzo 29th, 2016|SEO|

Adwords: l’importanza di raggruppare le keyword in modo corretto

Adwords è un eccellente strumento per veicolare traffico, velocemente, su un sito internet. Questo ormai è risaputo, ma non tutti si premurano di gestire in maniera ottimizzata una campagna, causando costi più alti e ritorni [...]

Di |marzo 23rd, 2016|Web Marketing|

Guida Adwords: cos’è e come funziona il remarketing

Tra gli aspetti più importanti che una guida Adwords deve trattare c’è sicuramente il remarketing, cioè una strategia che permette di raggiungere utenti che hanno già visitato le pagine di un sito e quindi sono [...]

Di |marzo 21st, 2016|Web Marketing|

Digital agency Milano: strategie per il web marketing

Coinvolgimento degli utenti sui social media, rapporti con utenti influenti per aumentare al visibilità ed accrescere la reputazione sono alcune delle funzioni svolte da una digital agency. Milano è la città che meglio si presta [...]

Di |marzo 21st, 2016|Web Marketing|

Guida SEO: come trovare le giuste parole chiave

Una delle sezioni cruciali di una guida SEO è sicuramente la parte relativa alla ricerca delle keyword, indispensabili per ottimizzare una strategia di posizionamento. È un lavoro molto delicato, preceduto da un’attenta analisi del mercato [...]

Di |marzo 21st, 2016|SEO|