Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

SEM, l’acronimo di cui il tuo business online non può fare a meno

SEM, Search Engine Marketing, è l'acronomico per indicare l’insieme di tutte le attività e i processi che si mettono in atto per incrementare la visibilità e il traffico di un sito internet sui motori di [...]

Di |gennaio 26th, 2016|Web Marketing|

DPR, pubbliche relazioni in versione digitale

Chiunque abbia studiato comunicazione e marketing, ha sentito parlare insistentemente di PR, le pubbliche relazioni. Questo concetto resta però vago, anche perché abbraccia ambiti dai confini davvero vasti. Fare PR può voler dire distribuire volantini [...]

Di |gennaio 26th, 2016|Web Marketing|

Web marketing: strumenti per una pubblicità online di successo

Chi ha capito l’importanza dell’investimento su pubblicità e marketing nel web può avviarsi lungo la strada che porta al raggiungimento dei propri obiettivi. Trascurare il web marketing e relegarlo a voce minore di spesa, non [...]

Di |gennaio 26th, 2016|Web Marketing|

Motori di ricerca e strategie di ranking

La corsa alla visibilità sui motori di ricerca ha dato vita ad una vera e propria battaglia, combattuta a colpi di click. Tutti vogliono essere nelle prime posizioni nei risultati di ricerca, ma non sempre [...]

Di |gennaio 25th, 2016|SEO|

Consulente SEO al servizio delle aziende: 5 consigli per chi assume

La necessità di ottimizzare i contenuti online di un sito web, spinge inevitabilmente ad affidarsi a persone esperte, che prendono forma nella figura del consulente SEO. Oggi, però, si abusa di questo genere di titolo [...]

Di |gennaio 25th, 2016|SEO|

Rassegna stampa: perchè è importante per un’azienda

Oggi la rassegna stampa è molto più che un semplice strumento per promuovere un’attività su riviste e giornali; rappresenta la spina dorsale di un’azienda, è un valore aggiunto in grado di potenziare ogni singolo aspetto [...]

Di |gennaio 25th, 2016|Web Marketing|

Ufficio stampa e strategie SEO: cosa bisogna sapere

Il lavoro di un ufficio stampa, oggi, è molto strutturato e diversificato e non si limita alla sola rassegna stampa. Alle mansioni di PR, infatti, si affiancano anche ruoli più importanti, come l’ottimizzazione dei contenuti, [...]

Di |gennaio 23rd, 2016|SEO|

Facebook Ads: quanto costa promuovere la tua attività su Facebook

Facebook Ads oggi è il vero e unico rivale di Google Adwords per quanto riguarda la promozione online di un business. È un prodotto recente, nato dalla popolarità di Facebook e dalla necessità di offrire [...]

Di |gennaio 23rd, 2016|Web Marketing|

Social media: con quale frequenza conviene postare?

Gestire in maniera equilibrata la presenza sui social media è vitale per far fruttare un buon lavoro ed ottenere i risultati sperati. Spesso si esagera, pensando che riempire di informazioni aumenti l’attenzione, ma la ridondanza [...]

Di |gennaio 22nd, 2016|Web Marketing|

Social media marketing: 7 leggi per il tuo business

Il social media marketing è il processo che consiste nell’attirare traffico e attenzione da parte dell’audience, tramite i social media. È un utilizzo professionale ed intelligente di piattaforme e social network come Twitter, Facebook, Google [...]

Di |gennaio 22nd, 2016|Web Marketing|