Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Come funziona Instagram: condividi le foto per potenziare il tuo business

Oltre 300 milioni di utenti ogni mese: viste le cifre, sapere come funziona Instagram può diventare un valore aggiunto per la propria attività. Le immagini veicolano messaggi molto potenti, arrivano all’audience in maniera diretta, quindi [...]

Di |gennaio 19th, 2016|Web Marketing|

Influencer: i consigli di una web agency

Dove, come e perché ricercare un influencer che abbia seguito in rete e un forte appeal sugli utenti? Il nostro dipartimento Digital PR vi svela alcuni trucchi. Da qualche anno, in rete, si sente sempre [...]

Di |gennaio 18th, 2016|Web Marketing|

Reputazione online: cosa sapere per costruire e mantenere la credibilità sul web

La tua attività, per la quale lavori alacremente, e a cui dedichi tutti gli sforzi, ha ricevuto recensioni negative, nonostante siano stati curati tutti i dettagli? Hai paura che la tua reputazione online venga intaccata? [...]

Di |gennaio 18th, 2016|Web Marketing|

SEO: 8 strategie per il 2016 che non si possono ignorare per essere online

Le conoscenze SEO richiedono un aggiornamento costante e continuo per stare al passo con i nuovi algoritmi di Google e le tendenze online. Quali sono le strategie SEO che gli specialisti del settore, o chiunque [...]

Di |gennaio 15th, 2016|SEO|

Digital PR: l’importanza delle lingue straniere

Nel mondo delle Digital PR è fondamentale conoscere almeno una lingua straniera per poter comunicare efficacemente a livello globale! Conoscere almeno una lingua straniera è ritenuto un asset fondamentale per il mondo della comunicazione odierno. [...]

Di |gennaio 15th, 2016|Web Marketing|

Web agency: che cosa fa, quando serve e come scegliere quella giusta

Una web agency si occupa della visibilità online di un’azienda mediante potenziamento del sito e non solo. Il detto “il posto migliore dove nascondere un cadavere è senza dubbio la seconda pagina della ricerca di [...]

Di |gennaio 14th, 2016|SEO|

Social Media Trend: quattro tendenze per il 2016

Dalle modalità di ricerca, all'affermazione di nuove piattaforme, i social media trend del 2016 sfidano i le aziende a diventare smart content creator. Il 2015 si è da poco concluso, lasciando dietro di sé novità importanti per [...]

Di |gennaio 11th, 2016|Web Marketing|

I 4 step per realizzare una infografica di successo

Le infografiche sono utilissime in una strategia di digital marketing per generare condivisioni sui social network e link in entrata al proprio sito   Informazioni utili, dati sull’azienda o semplicemente curiosità di settore possono essere [...]

Di |gennaio 8th, 2016|Web Marketing|

Le avventure di una consulente SEO

Mi chiamo Antonella Mele e mi sono recentemente aggiunta alla grande famiglia di Optimized Group come Consulente SEO. Devo dire che la mia passione per il SEO è nata dopo diverse altre esperienze in area [...]

Di |gennaio 7th, 2016|SEO|

Modelli di attribuzione: come scegliere quello giusto

Comprendere il reale impatto dei differenti canali di comunicazione e promozione sul fatturato è un'attività delicata che consente di riallocare gli investimenti in maniera più saggia per massimizzare i profitti. Per gli imprenditori che operano [...]

Di |dicembre 23rd, 2015|Web Marketing|