Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing

/Blog: novità e aggiornamenti sul mondo del web marketing/
­

Digital Marketing: alla scoperta dei trend del 2019

Innovazione ed evoluzione sono le parole chiave del Digital Marketing, ma quali saranno i trend per il 2019? Tra Chatbot, assistenti personali e video, ecco alcune tendenze da tenere monitorate nel nuovo anno appena cominciato. [...]

Di |gennaio 18th, 2019|Blog-Marketing|

Data visualization, l’importanza di utilizzare i dati per costruire contenuti rilevanti

Cos’è la data visualization? E come costruire un’infografica efficace? Quali sono i principali canali che aiutano a diffondere un contenuto visuale? Ecco una panoramica sul mondo della rappresentazione grafica di dati e informazioni La costruzione [...]

Di |gennaio 14th, 2019|Blog-Marketing|

5 metriche da monitorare per misurare le performance di una Content Marketing strategy

Per misurare le performance di una Content Marketing strategy è importante definire KPI e parametri in base a cui monitorare l’efficacia dei contenuti prodotti Per valutare l’efficacia di una Content Marketing strategy è fondamentale definire [...]

Di |gennaio 11th, 2019|Blog-Marketing|

Social Media 2018: le 5 novità protagoniste dell’anno appena trascorso

La Top 5 delle novità Social Media che hanno rivoluzionato lo scenario del settore Social durante il 2018. Le novità Social Media nel 2018 sono state molteplici e hanno rivoluzionato il modo di approcciarsi ai [...]

Di |gennaio 8th, 2019|Blog-Marketing|

Cos’è la SEO Internazionale?

SEO Internazionale: il modo corretto per ottimizzare un sito multilingue ed espandersi all’estero La SEO internazionale è una branca molto ampia della SEO, Search Engine Optimization, ovvero la disciplina del web marketing che si occupa [...]

Di |dicembre 28th, 2018|SEO|

SEO Maturity: come migliorare la sensibilità sul cliente

Come si valuta la SEO Maturity del cliente? Gli step per analizzare il grado di evoluzione del cliente e della struttura per affrontare al meglio progetti complessi. L’industria digitale e la SEO sono in continua [...]

Di |dicembre 18th, 2018|SEO|

Intelligenza Artificiale e Customer Journey

Come sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare le proprie performance in ambito digitale. Facciamo chiarezza: si fa un gran parlare di Intelligenza Artificiale, Machine Learning, algoritmi, Deep Learning. Tutti questi termini vengono spesso utilizzati quasi come [...]

Di |dicembre 13th, 2018|Web Analytics|

Perché occuparsi di CRO, Conversion Rate Optimization?

Miglioramento continuo, un principio di base di chi si occupa di Conversion Rate Optimization Il cliente viene prima di tutto, la CRO è uno strumento per prendersene cura. Prendendoci cura di lui ci prenderemo cura [...]

Di |dicembre 6th, 2018|CRO|

Medic Update e aggiornamenti Google: cos’è e come comportarsi

Analizziamo l’ultimo aggiornamento dell’algoritmo Google per molti noto con il nome di Medic Update Caffeine, Panda, Mobilegeddon, Penguin, Mobile-First e il terremoto di agosto 2018 che per molti rimarrà alla storia come “Medic Update”. Questi [...]

Di |novembre 29th, 2018|SEO|

SEO per Amazon: cos’è e qual è l’approccio di Optimized Group

Perché scegliere di vendere su Amazon? Quali sono i benefici? Come può aiutare la SEO a vendere su questa piattaforma? Nel mondo delle vendite online, Amazon è diventato il marketplace leader nel mercato occidentale: sono [...]

Di |novembre 22nd, 2018|SEO|